news viola

FOCUS VN – L’intesa delle due punte, come giocano insieme Kalinic e Babacar

Violanews punta la lente sulle due punte della Fiorentina, Kalinic e Babacar, che partono entrambi titolare durante la sfida con il Palermo

Iacopo Nathan

Violanews ha deciso di puntare la sua lente di ingrandimento sulla partita delle due punte. La soluzione tattica dei due arieti non è usuale in casa viola, tanto da destare curiosità in tutti i tifosi. Abbiamo seguito la partita di Kalinic e Babacar, analizzando l'intesa tra i due.

Al decimo minuto primo spunto delle due punte, con Babacar che passa il pallone a Kalinic, che però si vede deviare il seguente tiro. Un minuto dopo Kalinic si vede annullare un gol di testa per posizione di fuorigioco, dubbia. Al minuto 33' è un bel pallone di Kalinic a mandare al tiro Tello, che troverà la deviazione di mano di Aleesami ed il conseguente rigore del vantaggio viola. Al 37' è Babacar a vedersi annullare un gol per un presunto fallo su Posevac, che non aveva controllato un tiro di Ilicic, ma la decisione di Giacomelli è sbagliata. Il secondo tempo è incolore per entrambe le punte, fino ai minuti di recupero, dove Babacar di testa buca Posevac e segna il gol che porta ai viola tre punti meritatissimi.

KALINIC

BABACAR

Palloni toccati

35

32

Assist

/

/

Tiri in porta

1

2

Tiri fuori

2

/

Gol

/

1

Falli fatti

2

2

Falli subiti

3

/

Passaggi tra punte

1

4

Minuti

90

90