Lo abbiamo aspettato fin dal momento del suo arrivo a Firenze, adesso finalmente abbiamo visto appieno le sue capacità. Nella gara contro l’Udinese, Marco Benassi ha tirato fuori il meglio del suo repertorio e probabilmente non è un caso che lo abbiamo fatto nel ruolo di mezzala destra. Pioli vara il 4-3-3 nella sfida contro l’Udinese, e la Fiorentina vista contro il Chievo diventa un brutto ricordo. Con i bianconeri la squadra di mister Pioli gioca un primo tempo praticamente perfetto con un solo difetto: aver segnato un gol soltanto.
news viola
FOCUS VN – Ecco Benassi, mezzala che inventa e corre ovunque. La sua partita in numeri
I numeri della gara di Marco Benassi contro l'Udinese
Con la mediana a tre, Benassi diventa uno dei giocatori più decisivi in campo. Il meglio lo fa vedere non solo con i suoi proverbiali inserimenti in area di rigore, ma anche nella capacità di inventare per i compagni. Corre a destra e a sinistra, si muove in ogni zona del campo e non perde mai lucidità. In tre occasioni mette i compagni in condizione di fare male. Una volta serve una sponda perfetta a Simeone che non riesce a bucare Bizzarri; in un’altra occasione serve Thereau che salta il portiere, ma Angella gli respinge il tiro sulla linea di porta; infine serve nuovamente il Cholito, fermato solo dal palo.
Nella ripresa rinuncia al lancio in profondità privilegiando il fraseggio. Tocca molti palloni, si fa vedere ovunque e scambia con i compagni, senza che il suo gioco perda di qualità e di quantità. Pioli, dopo 75 minuti, decide di richiamarlo in panchina per far entrare Vitor Hugo. Il Franchi gli riserva l’ovazione che merita, in attesa che dia continuità alle sue prestazioni.
Minuti giocati
75
Palloni toccati
37
Passaggi completati
18
Tiri in porta
/
Tiri fuori
2
Assist
3
Cross
1
© RIPRODUZIONE RISERVATA