news viola

FOCUS VN – Bentornato Cholito: il gol lo sblocca e allontana Babacar

La partita contro il Sassuolo di Giovanni Simeone: i numeri dell'attaccante viola

Redazione VN

Lo aspettavamo tutti e lui non si è fatto attendere. Il Cholito Simeone è tornato al gol e lo ha fatto al Franchi, davanti al proprio pubblico che lo ha acclamato al momento della rete del momentaneo 1-0. Mancava l’appuntamento col gol dallo scorso 5 novembre, quando insaccò la palla con un altro pregevole colpo di testa contro la Roma.

Eppure la sua gara è stata dai due volti. Fino al momento della rete infatti, Simeone era sembrato spaesato, fuori dal gioco e incapace di creare occasioni per sé stesso e per i compagni. Contrasti persi, passaggi sbagliati, poche idee e molto confuse. Il gol ha cambiato tutto, a testimoniare quanto conti per una punta di razza riuscire a sfondare la porta. Da quel momento infatti si è come sbloccato e ha iniziato a giocare molto meglio, soprattutto spalle alla porta. E’ stato lui poi a dare il via al contropiede magico della Fiorentina che ha portato al gol del raddoppio di Veretout.

Nella ripresa è il suo apporto è andato scemando col passare dei minuti, ma poco importa dal momento che i tre punti erano abbondantemente in ghiaccio. Pioli lo ha richiamato in panchina a circa cinque minuti dalla fine della gara per concedergli la standing ovation del pubblico, che continua ad apprezzare il suo lavoro. Non si può certo dire che il Cholito risparmi anche un solo grammo di energia quando scende in campo, ma andare in gol è un’altra cosa. E il “fantasma” Babacar, che da settimane insidia il suo posto di titolare, viene scacciato, almeno fino alla gara di domenica al San Paolo contro il Napoli. Lì, tra Albiol e Koulibaly, sarà tutta un’altra musica rispetto al terzetto Acerbi, Cannavaro, Goldaniga.

Minuti giocati

86

Palloni toccati

25

Palloni recuperati

2

Palloni persi

5

Tiri

3

Assist

1

Gol

1

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-181/

http://www.violanews.com/news-viola/simeone-abbiamo-fatto-quello-che-ci-ha-detto-pioli-napoli-fare-come-la-juve-e-crederci/

tutte le notizie di