Luci viola a San Siro. La scintillante vittoria della Fiorentina, imperiosa nel dominare l'Inter in casa propria, ha tanti protagonisti, più o meno attesi. Due di questi sono, senza timore di smentita, Milan Badelj e Matias Vecino. Il primo, arrivato in sordina e tra lo scetticismo generale, si è preso fiducia dei tifosi e maglia da titolare, prima con Montella e adesso con Sousa. Il secondo, tornato uomo e calciatore vero dai prestiti a Cagliari e soprattutto Empoli, è la piacevole scoperta del centrocampo gigliato. Un duo che ha giganteggiato sulla muscolare mediana dell'Inter, composta da Guarin, Felipe Melo e Kondogbia. Come dimostrato dalle due immagini qui sotto:
news viola
FOCUS VN – Badelj e Vecino, luci viola a San Siro
Tanti protagonisti nella serata di San Siro. Due di questi sono Badelj e Vecino, che hanno giganteggiato sulla mediana nerazzurra. I loro numeri del match
Snoccioliamo qualche dato, tratto sempre da whoscored.com. La partita di Badelj: 102 palloni toccati, 85 passaggi completati, 3 intercetti, 3 duelli aerei vinti, 11 palloni recuperati e 2 persi, 4 dribbling (di cui uno, meraviglioso, tra due avversari in veronica) e 6 tackle riusciti. Questa, invece, la partita di Vecino: 109 palloni toccati (il migliore dei viola dopo Astori), 99 passaggi completati (ancora il migliore dopo Astori), 1 intercetto, 1 duello aereo vinto, 4 palloni recuperati e 2 persi, 3 tackle riusciti. Una partita totale per entrambi, come certificato anche dalle pagelle della stampa fiorentina: 7,43 di media per Badelj, 7,35 per Vecino. Una prestazione che consentito di lasciare libero di agire Borja Valero e tenuto ottimamente in piedi il 3-4-2-1 disegnato da Sousa, che da ora in poi ha una certezza in più per i propri schemi tattici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA