news viola

Flavio Roma: “Tata sta facendo bene in viola. Dragowski? Non lo conosco ma so che giocatore può essere”

Queste le parole di Flavio Roma, ex portiere di Lazio, Milan e Monaco, sulla situazione portieri in casa Fiorentina.

Redazione VN

Ai microfoni del programma radiofonico "Pollice Viola" su Radio Rosa ha parlato Flavio Roma, ex portiere di Lazio, Milan, Chievo e Monaco. Flavio Roma ha parlato della situazione tra i pali in casa Fiorentina. Questo il suo pensiero:

"Tatarusanu? Il gol subito contro la Francia all'esordio dell'Europeo non è stata colpa sua, era fallo. In quell'occasione ha avuto sfortuna. Per quanto riguarda più in generale Tatarusanu, non lo vedo male: ho visto tante partite della Fiorentina quest'anno e in campionato credo abbia fatto bene. Poi come si sa Firenze non è una piazza molto facile, soprattutto per  portieri.

Lezzerini e  Satalino? Sono ragazzi giovanissimi, non sono dell’idea che un giovane debba andare per forza fuori dal proprio club a farsi le ossa: se sei bravo, sei bravo, sono per la meritocrazia e credo che un campionato in più sulle spalle faccia sempre bene a un portiere.

Dragowski? Non lo conosco però posso dire che anche in Europa si sta cominciando ad avere delle strutture e degli allenatori che hanno buoni metodi di insegnamento. Le ragioni intrinseche di un suo arrivo sono discorsi più interni alla società, non posso sapere quali sono le logiche societarie che spingerebbero la Fiorentina a comprare un giocatore così, dato che ci sono già Lezzerini e Satalino.

Chi avrei portato all'Europeo? So di essere scontato ma dico Donnarumma, però capisco anche la scelta di Conte di non portarlo in Francia: portare un ragazzo così giovane ad una manifestazione così importante potrebbe bruciare il giocatore".

tutte le notizie di