news viola

Flachi: “Rui Costa l’uomo giusto. Arriverà se la Fiorentina lo saprà accontentare”

"Con Corvino c'è tutto per ripartire e fare una grande stagione"

Redazione VN

Ha parlato a Radio Bruno l'ex viola e compagno di squadra di Rui Costa, Francesco Flachi:

"Rui Costa? Il suo arrivo dipende da cosa gli darà la Fiorentina; non verrà alla viola solo per la gloria o per l’immagine, anche perchè nelBbenfica è una persona importante che si è guadagnato il rispetto di una società fin da quando era calciatore e all'interno della quale può permettersi di parlare. Rui è stato un giocatore a cui tutti hanno portato rispetto: chi lo conosce lo sa e chi non lo conosce lo capisce in poco tempo. Il carisma di questa persona fa riflettere e magari nei momenti di difficoltà della Fiorentina di Sousa poteva portare quel consiglio in più. Sarei contento di rivederlo a Firenze perché è una persona che mi ha dato tanto, nel suo piccolo mi ha dimostrato di volermi bene e se arriverà a Firenze sarò uno dei primi ad andarlo a trovare

Corvino? Le idee di Corvino sono importanti. Porta ciò che è mancato alla Fiorentina in questi ultimi anni: un tramite spogliatoio-società. Corvino conosce il calcio a 360°, lo ha dimostrato negli anni in cui è stato a Firenze. C’è tutto per ripartire e per far bene nella prossima stagione.

Mercato? Non è facile rinunciare a qualsiasi giocatore viola perchè ognuno, più o meno, ha fatto bene quest'anno. Se dobbiamo ripartire per arrivare a un obiettivo concreto penso che di questi giocatori la Fiorentina non si debba privare, ma Corvino sa già chi sostituire con chi. Le partenze non saranno partenze a caso; Corvino saprà già con chi sostituire quel determinato giocatore".

tutte le notizie di