Tra innamorati può capitare di litigare, irridere il compagno o la compagna di una vita, gli animi si riscaldano, ma poi quasi sempre arriva la riconciliazione. Così è stato giovedì sera: la squadra ha sbagliato giocando una partita non al meglio, Montella ha reagito in malo modo agli sberleffi del pubblico che potevano essere evitati e alle critiche eccessive della stampa.
news viola
Fiorentina tranquilla ‘You’ll never walk alone’
Dalle parole di Montella la richiesta di restare uniti. E noi siamo con lui
Insomma tutti abbiamo fatto un errore, chi per troppa tensione, chi per troppo attaccamento ai colori viola. Firenze è così: ama alla follia la sua squadra ma può arrivare ad essere irriverente, a sbeffeggiare tutto e tutti. Non siamo cattivi, siamo così da sempre. E forse per questo non siamo simpaticissimi a molti che non capiscono il nostro sarcasmo, la nostra ironia.
Spesso ci facciamo prendere da ragionamenti fatti con il cuore, ma sono sicuro che chi giovedì sera ha fatto la sola dopo il rigore sbagliato sarà il primo a fare il tifo domani pomeriggio perché sappiamo benissimo che la vittoria domani ci serve come il pane per conquistare il quinto posto e la Fiorentina viene prima di qualsiasi ruggine.
Quindi caro Vincenzo stai tranquillo domani il Franchi sarà tutto per voi, la squadra potrà giocar come sa per portare a casa i tre punti basilari per la classifica. Voglio anche esulare dal calcio proponendo a tutti voi e alla squadra un brano dei mitici Pink Floyd dal titolo "Fearless" ovvero senza paura. Se non lo conoscete ascoltatelo fino in fondo e riconoscerete il coro che noi tutti vogliamo sentire domani al franchi "YOU'LL NEVER WALK ALONE".
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA