Fiorentina, striscia di piazzamenti deludenti: c’è un record da non battere

Fiorentina, striscia di piazzamenti deludenti: c’è un record da non battere

Eguagliato un primato negativo della storia della Fiorentina

di Redazione VN
Iachini

Con l’inizio di campionato che si avvicina, la Fiorentina ha davanti a se la triste possibilità di battere un record della sua storia, basato sui piazzamenti. Come racconta Roberto Vinciguerra su La Nazione, infatti, era dal quadriennio 1989-1993 che la Fiorentina non riusciva ad agganciare mai nemmeno la settima posizione, quella che adesso può valere anche l’Europa, per una striscia lunga 4 anni che è stata replicata. L’auspicio per la squadra di Iachini è di non stabilire un nuovo record negativo della storia della Fiorentina, arrivando dall’ottavo posto in giù per 5 anni di fila. 

-> CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO SULLA FIORENTINA

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mezio Fufezio - 1 mese fa

    Come spesso succede non capisco come vengano fatte queste statistiche. Leggendo quanto scritto sembrerebbe che nella stagione 93-94 siamo arrivati almeno settimi, peccato che in quella stagione fossimo in B. Nella stagione successiva siamo arrivati decimi, solo nel 95-96 siamo tornati fra le prime sette (terzi a pari merito con la Lazio). Per cui le stagioni consecutive in cui non sIamo arrivati fra le prime sette sono sei e non quattro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ghibellino viola - 1 mese fa

      Come spesso succede i numeri si interpretano a seconda di quello che vogliamo far dire loro. Io so che tre campionati fa non fu un anno orrendo (ottavi). Che sono due anni di fila che facciamo pena è vero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mezio Fufezio - 1 mese fa

        Quello che intendevo è che, se prendiamo il settimo posto come discriminate tra una stagione positiva e una negativa, il numero massimo di stagioni consecutive sotto il settimo posto non sono state quattro, ma sei.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Roberto Vinciguerra - 2 settimane fa

      Non c’é scritto assolutamente 93-94.
      C’é scritto “quadriennio 1989-93” e cioé: 1989-90, 1990-91, 1991-92 e 1992-93.
      Come vedi la tua interpretazione è totalmente errata.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mezio Fufezio - 2 settimane fa

        C’è scritto che nel quadriennio 89-93 non siamo mai arrivati almeno settimi, da cui si dovrebbe presumere che nel 93-94 lo siamo arrivati, anche perché subito dopo scrivete che, se non succederà questt’anno, batteremo questo “record”. Peccato che nel 93-94 fossimo in B e che nel 94-95 siamo arrivati decimi, per cui gli anni consecutivi in cui non siamo arrivati almeno settimi sono 6 e non 4! Diciamo che è stato un seennio e non un quadriennio… Mi piacerebbe capire dov’è che la mia interpretazione sia totalmente errata, a me sembra che lo sia la vostra statistica.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy