news viola

Fiorentina, salta l’amichevole con la Pistoiese: ecco perché

Le criticità dello Stadio Melani ha indotto il Comune a dover dire di no a Pistoiese-Fiorentina

Redazione VN

L'8 agosto i riflettori dello stadio "Melani" di Pistoia rimarranno spenti: non ci sarà nessun Pistoiese-Fiorentina. Dopo aver trovato l’accordo con la società viola per la data e la location, la Pistoiese confidava seriamente di poter mettere in piedi, per il secondo anno consecutivo, questa serata che avrebbe sicuramente portato migliaia di spettatori sugli spalti.

Come riporta pistoiasport.com il Comune di Pistoia però non ha voluto prendersi la responsabilità per le criticità che riguardano la tribuna centrale, la regolazione degli afflussi nel settore ospiti e la non presenza di un generatore di corrente fisso, anziché mobile, da mettere in funzione in caso di black-out. Una decisione, quella presa dai tecnici comunali, che ha lasciato un po’ di stucco la società arancione che si ritrova di fronte ad un nuovo danno d’immagine. L'impossibilità di ospitare la Fiorentina in casa propria costringe la Pistoiese a rinunciare anche ad un corposo incasso che, certo, male non faceva per le casse societarie.

Ricordiamo che l'amichevole non era stata ancora ufficializzata (QUI IL CALENDARIO DEL PRECAMPIONATO VIOLA), ma tutto sembrava indirizzato verso questa scelta.

http://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-tutti-i-risultati-delle-gare-pre-campionato/