Questa è la situazione nella corsa all'Europa League a 4 giornate dalla fine. Ma il tracollo del Milan (4 punti nelle ultime 5 gare) potrebbe rivelarsi una beffa per la squadra di Pioli. Con i rossoneri sesti, infatti, il settimo posto sarebbe stato quasi certamente utile visto che le due finaliste di Coppa Italia (Juventus e, appunto, Milan) erano entrambe in zona Europa e dunque a prescindere da chi avesse vinto il trofeo si sarebbe "liberato" il settimo posto per l'ultimo pass - l'unica eccezione sarebbe stata la vittoria della Champions da parte della Roma e contemporaneo piazzamento dei giallorossi fuori dalle prime 4 del campionato.
news viola
Fiorentina, ora la corsa è sul Milan: ma c’è il rischio di una beffa. Ecco perchè
Arrivare al settimo posto davanti ai rossoneri non garantirebbe alla Fiorentina l'Europa League. Tutto dipenderebbe dall'esito della Coppa Italia
Se invece la Fiorentina si piazzasse al settimo posto a discapito del Milan (con i rossoneri quindi ottavi o peggio), la partecipazione alla prossima Europa League dipenderebbe dalla finale di Coppa Italia. Se infatti la squadra di Gattuso dovesse vincere il trofeo si guadagnerebbe l'accesso all'EL insieme alla quinta e alla sesta classificate in campionato. Se invece la Coppa dovesse vincerla la Juventus, ad approdare in Europa League sarebbero la quinta, la sesta e la settima mentre il Milan (in caso di arrivo dall'ottavo posto in giù) ne rimarrebbe fuori.
http://www.violanews.com/news-viola/la-fiorentina-diventa-arbitro-dello-scudetto-e-ce-gia-chi-vorrebbe-scansarsi/
© RIPRODUZIONE RISERVATA