news viola

Fiorentina, non fare la corsa di ‘Battistoni

Il finale di stagione non deve rovinare la bella stagione portata avanti finora dai ragazzi di Montella

Redazione VN

Se siete toscani e appassionati di carte conoscerete certamente il detto "hai fatto la corsa di 'Battistoni" ovvero 'hai finito la mano di scopa con 19 carte e 4 mattoni' (quadri per i non toscani). Traduzione in termini calcistici sei andato vicino a tutto ma non hai vinto niente...

La stagione per la Fiorentina riserva ancora diverse incognite e possibilità di portare a casa successi e soddisfazioni in campionato, ma la china che sta prendendo soprattutto il campionato dei viola ci sta facendo preoccupare. Ecco perché chiediamo al gruppo e a Montella di concludere nella maniera migliore dopo l'eliminazione di semifinale in Coppa Italia e a pochi giorni dalla doppia sfida con il Sevilla. E soprattutto a pochissime ore dal delicato match contro la Juventus che è molto difficile, ma che riserva sicuramente risvolti psicologici importanti visto anche che l'Inter si è riportata sotto e adesso naviga ad una sola lunghezza dai viola.

Proprio con la sconfitta in Coppa con la Juventus (con l'eccezione della doppia sfida di Europa League) si è arenata la bellissima marcia dei ragazzi di Montella e chiediamo e soprattutto speriamo che dalle stesse maglie riprenda il cammino per non trovarsi a fine stagione con le famose 19 carte (su 40) e 4 mattoni che ci lascerebbero con un pugno di mosche in mano.

Lo merita il popolo viola, lo merita Andrea Della Valle sempre entusiasta e, diciamolo francamente, anche la squadra e lo staff tecnico che nonostante tutto al momento, se consideriamo la stagione in toto, stanno facendo discretamente bene.

SAVERIO PESTUGGIA