La Fiorentina arriva all'appuntamento di domenica alle 12.30 con la serietà di una salvezza conquistata con una bella serie di 5 partite consecutive senza sconfitte, mentre il Napoli scende al Franchi forte di una squillante vittoria contro l'Udinese nell'ultimo turno e sempre in lotta per un posto in Champions League.
Così in campo?
Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: due ballottaggi viola, torna Ribery
A meno di 24 ore dal match del Franchi ecco le possibili scelte dei 22 titolare da parte di Iachini e Gattuso
Le ultime dai campi
Nella Fiorentina convocati Dragowski e Ribery ma il polacco - riporta Radio Bruno - non dovrebbe partire titolare: con Rosati out, spazio a Terracciano tra i pali. Torna Borja Valero che oggi si è allenato in gruppo, andrà in panchina. Ribery tornerà titolare. In difesa Milenkovic, Pezzella e Caceres con l'uruguaiano in vantaggio nel ballottaggio con Martinez Quarta. Sulle fasce Venuti e uno tra Igor e Biraghi (favorito), a centrocampo Amrabat, Pulgar e Bonaventura. In attacco, assieme a Ribery, confermatissimo Vlahovic.
Sul versante partenopeo, come scrive calcionapoli1926.it, rispetto al 5-1 con l’Udinese l’unica novità dovrebbe essere la staffetta a centrocampo tra Demme e Bakayoko. Poi in attacco il favorito per la fascia destra è Lozano su Politano e sulla sinistra ci sarà ancora ancora Hysaj. In porta difficile il rientro di Ospina con Meret che appare nettamente favorito. Infine per la difesa Koulibaly e Lobotka non andranno neppure in panchina.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres (Quarta); Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi (Igor); Ribery, Vlahovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Mario Rui; Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA