Gli unici due anni in cui Giancarlo Antognoni, storica bandiera della Fiorentina, decise di non vestire la maglia viola, furono quelli fra il 1987 ed il 1989, quando decise di provare l'avventura svizzera nel Losanna. E così migliaia di tifosi gigliati per due stagioni decisero di trascorrere alcuni week-end in territorio elvetico solo per vedere dal vivo le gesta dello storico numero 10, che fra i suoi avversari ebbe, in particolare nel torneo ’88-’89, anche l'attuale tecnico della Lazio Vladimir Petkovic.
news viola
Fiorentina-Lazio: quando Petkovic sfidò Antognoni…
Gli unici due anni in cui Giancarlo Antognoni, storica bandiera della Fiorentina, decise di non vestire la maglia viola, furono quelli fra il 1987 ed il 1989, quando decise di …
Una sfida a centrocampo, quella tra i due, soprattutto all’andata, quando il Losanna sconfisse per 1-0 i più quotati avversari del Sion. E chissà che sabato prossimo, fra i corridoi di Coverciano (sede del ritiro dei biancocelesti), proprio Antognoni, che ha un ufficio nel centro tecnico federale in quanto dirigente accompagnatore delle Nazionali giovanili azzurre, non decida di rivangare insieme a Petkovic i bei tempi delle sfide in Super League.
Luca Cellini - Calciomercato.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA