Fiorentina, la Lazio è un tabù da sfatare. E Veretout vuole concedere il bis… triplo

Fiorentina, la Lazio è un tabù da sfatare. E Veretout vuole concedere il bis… triplo

Tutte le curiosità di Fiorentina-Lazio grazie a Opta Sports

di Redazione VN

La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha sia vinto più partite (52) sia segnato più gol (191) in Serie A. La Fiorentina ha subito gol in tutte le ultime 10 sfide contro la Lazio in Serie A (23 reti), dopo che aveva mantenuto la porta inviolata in tutte le precedenti tre. La Lazio ha vinto sei delle ultime otto trasferte contro la Fiorentina in Serie A (2P), tanti successi quanti nelle precedenti 23 al Franchi.

La Fiorentina è uscita sconfitta nell’ultimo match contro l’Atalanta, i viola non hanno ancora perso due match di fila nella Serie A in corso. La Lazio ha segnato in tutte le ultime nove partite di Serie A: l’ultima volta che i biancocelesti sono andati in gol per almeno 10 gare di campionato consecutive risale a dicembre 2017.

La prima ed unica marcatura multipla di Jordan Veretout in Serie A è arrivata proprio contro la Lazio nell’aprile 2018 al Franchi (tripletta in quell’occasione per il centrocampista della Fiorentina). L’ultima volta che Luis Alberto ha trovato la rete in trasferta in Serie A risale al match dello scorso aprile contro la Fiorentina, doppietta per il fantasista spagnolo nel successo della Lazio per 4-3.

Violanews consiglia

La probabile formazione della Fiorentina: out Lafont e Hugo, si rivede Norgaard

Qui Lazio: sette undicesimi sicuri, restano quattro maglie da assegnare

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alan1971 - 7 mesi fa

    Sbagliato:
    – la squadra con cui la Fiorentina ha vinto di più in Serie A è il Bologna (53 volte; 36 volte in casa, 17 fuori) seguito dal Napoli (52 volte; 36 volte in casa, 16 fuori).
    Con la Lazio ha vinto 47 volte (33 in casa, 14 fuori)

    – la squadra contro cui ha segnato di più è l’Inter, 209 gol fatti.
    Segue la Roma con 196 e il Milan con 183

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy