news viola

Fiorentina-Inter, ritorno al futuro tra intrecci e schieramenti

Babacar riesce a trovare il gol vittoria al 92' con una zampata che beffa i nerazzurri.

Manca poco alla sfida di stasera: scopriamo i tanti incroci e chi potrebbe scendere in campo nella Fiorentina

Giacomo Brunetti

"Il conto alla rovescia è partito: Fiorentina-Inter si avvicina. Una sfida che, per i viola, ha perso il sapore nel sabato pomeriggio facente da vigilia al giorno di Pasqua, quando neanche a dirlo Pasqual annegò la formazione di Sousa ed i suoi sogni, ormai infranti. Per un'Europa che si allontanava, un'altra restava nel mirino: quella dell'Inter, che stasera arriverà al Franchi dopo aver alloggiato questa notte a Coverciano, dove stamani ha svolto anche una seduta dal carico leggero.

"Un gara di ritorno, al futuro: già, Fiorentina-Inter potrebbe essere un vero e proprio ritorno al futuro. Tra incroci di mercato e di panchine. Da Pioli a Bernardeschi, passando per Babacar, l'artefice delle ultime due vittorie casalinghe dei viola contro i nerazzurri. Due stagioni fa stupì con una conclusione "nel sette", lo scorso anno grazie ad una zampata nel finale regalò i tre punti ai gigliati: toccherà ancora a lui far gioire Firenze in questo offuscato e poco stimolante finale di stagione? Sicuramente partirà titolare, vista l'assenza per squalifica di Nikola Kalinic. L'occasione per poter dimostrare di meritare questa maglia, specialmente da titolare, grazie ai numeri ed alle reti: in vista anche di calda estate di mercato.

"Chissà che si incontreranno nel tragitto rispettivamente inverso Pioli e Bernardeschi: l'attuale allenatore dell'Inter sembra lottare con Di Francesco per succedere a Sousa, Bernardeschi invece è nel mirino della società milanese fin dalla scorsa stagione. E con il rinnovo di contratto che ancora non è arrivato, le voci si sono moltiplicate. Non scordiamoci poi del citato portoghese: la settimana scorsa era rimbalzata addirittura la notizia che si fosse offerto all'Inter, che però gli avrebbe preferito il connazionale Jardim. Insomma, una serie di intrecci nella serata fiorentina, per una partita che in apparenza, almeno per i viola, ha poco da dire.

"Tatarusanu, Sanchez, Tomovic, Astori, Badelj, Vecino, Chiesa, Tello, Borja Valero, Bernardeschi e Babacar, questo il probabile undici dei padroni di casa: vedremo se il risultato darà ragione ai toscani.

tutte le notizie di