La Fiorentina si è presentata ai tifosi in piazza Sotegrava a Moena. Appuntamento classico del ritiro estivo della squadra viola. Di seguito il resoconto della serata.
news viola
VIDEO VN – Fiorentina in piazza a Moena. Sousa: “Sono felice”. Corvino: “Idee chiare su come migliorare la squadra”
Come ogni estate la Fiorentina si presenta ai tifosi in piazza a Moena
22 - In piazza risuona l'inno di Narciso Parigi. La squadra torna in hotel.
21.55 - Ancora Corvino: "Vogliamo tenere alto l'onore di questo club".
Parla anche Paulo Sousa, sorridente: "Sono super felice di rivedere alcune persone. I tifosi sono importanti per noi perché sono loro che ci spingono. Sappiamo le difficoltà che hanno per seguirci da vicino e per far capire anche ai più piccoli il significato della maglia viola. Vogliamo dare il massimo per onorare i 90 anni della Fiorentina. Siamo soddisfatti, lavoriamo per portare al miglior livello la squadra per l'inizio del campionato".
21.50 - Sul maxischermo vengono proiettati alcuni dei momenti storici della Fiorentina.
21.43 -Parlano Gonzalo Rodriguez, Mati Fernandez, Borja Valero, Ilicic, Astori e Alonso. Rossi, invece, non rilascia dichiarazioni.
Gonzalo Rodriguez: "Siamo felici di essere a Moena. Ci stiamo allenando molto. La squadra vuole ringraziare i tifosi che meritano un applauso. Mi manca mio figlio, ma questo è il mio lavoro".
Mati Fernandez: "Sono contento di aver rivinto la Coppa America. Sono pronto per recuperare la miglior condizione fisica".
Borja Valero: "L'affetto di Moena ci fa piacere. I tifosi sono numerosi e affettuosi, li ringraziamo. I miei compagni si stanno comportando bene, i giovani devono fare di più".
Ilicic: "Il pallonetto col Trentino Team? E' difficile entrare nella mia testa. Come si comporta Fagorzi (massaggiatore, ndr) a pescare? Dico solo una cosa: pesca tutti i giorni, ma non ho ancora visto un pesce".
Astori: "Fa fresco qui, ma è il clima ideale per prepararsi. Un retroscena? A parte qualche scherzo indecente, poi lo scoprirete. Siamo una squadra giovani, abbiamo entusiasmo, ci serve per il rodaggio in vista del campionato".
Alonso: "Abbiamo tanto voglia di ricominciare. Il ko della Spagna con l'Italia agli Europei? Meglio non dire niente".
21.35 - E' arrivata la squadra in pizza Sotegrava. Parla Pantaleo Corvino: "E' un ritorno a casa per me perché sono stato a Moena anche con il Lecce. E' un saluto sincero il mio. Il mercato? Non dobbiamo farci prendere dalla fretta perché porta a cattivi consigli. Non faremo proclami,ma faremo di tutto per migliorare la squadra. Abbiamo le idee chiare su come migliorare la squadra. Abbiamo le energia e la voglia per fare bene. Sto vedendo l'impegno dei ragazzi. La cultura del lavoro del nostro tecnico farà la differenza, così come successo l'anno scorso".
21.05 - In attesa dei giocatori in piazza, i tifosi - circa 700-800 - si esibiscono nel "geyser sound", esultanza tipica della nazionale islandese.
STEFANO NICCOLI - ANDREA CONSALES - LORENZO AGOSTINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA