La partita fra la Fiorentina e il Gaziantepspor premia il buono stato di forma dei viola e soprattutto di alcuni interpreti apparsi particolarmente in condizione, anche se ciò che ha più colpito è stato il possesso palla già ben oleato, soprattutto nel primo tempo.
news viola
Fiorentina-Gaziantepspor: i migliori e i peggiori
Gli spagnoli già al top, bene il vice Gonzalo (COMMENTA)
I MIGLIORI:
Borja Valero: movenze sontuose e dribbling ubriacanti, lo spagnolo è il migliore in assoluto nel primo tempo. Salta l'uomo con facilità, gioca di prima e va anche due volte vicino al gol.
Joaquin: l'ex Malaga mette in seria difficoltà la retroguardia turca nel primo tempo, diverte il pubblico e riesce ad entrare in area con grande facilità. Può opaco nella ripresa Cuadrado, svelto, ma meno efficace.
Compper: dirige bene la difesa nell'inedito ruolo di centrale nella retroguardia a tre, al posto di Gonzalo. Evita ogni rischio e si rende due volte pericoloso sugli sviluppi dei calci d'angolo.
Aquilani: segna il gol del vantaggio e si rende protagonista anche di alcuni lanci veramente precisi, che riportano alla mente la sventagliata di Fiorentina-Udinese. Veste anche la fascia da capitano.
I PEGGIORI:
Difficile parlare di peggiori in campo in una partita del genere, alla fine quasi tutti i giocatori della Fiorentina si comportano bene, anche se magari ci si poteva aspettare qualcosa di più dagli attaccanti titolari, Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Dovendo citare qualcuno il viola meno brillante è stato Tomovic, che in un paio d'occasioni è stato molto ingenuo in fase di possesso, permettendo al Gaziantepspor di rendersi molto pericoloso.
Da Moena - FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA