news viola

Fiorentina- Espanyol, il cantiere di Italiano è ancora aperto. La sintesi

GERMOGLI PH: 7 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS ESPANYOL NELLA FOTO VLAHOVIC

Vittoria all'ultimo respiro nella prima amichevole di livello al Franchi

Redazione VN

La Fiorentina chiude con un'altra vittoria in amichevole il suo percorso di avvicinamento alla Roma, questa volta nell'UnBEATables Cup. Cinque su cinque il bottino tra Moena e Franchi. Nel capoluogo toscano l'avversario è di tutto rispetto, gli iberici dell'Espanyol. Un livello molto più alto rispetto alle modeste compagini affrontate sino ad ora. Nessuna rete nei novanta minuti, per regolare i ragazzi di Vicente Moreno sono serviti i calci di rigore. I viola di Italiano si sono fatti preferire ma non hanno mai dato la sensazione di perenne pericolosità che dava lo Spezia. Il cantiere del tecnico siciliano è ancora aperto…

BONAVENTURA E BIRAGHI SUGLI SCUDI – I pericoli maggiori portati dalla Fiorentina alla porta dell’ex Milan Diego Lopez sono stati frutto delle idee di Saponara, della spinta di Biraghi sulla corsia mancina e dell’intelligenza di Bonaventura, ma ora il portiere spagnolo, ora il corpo dei difensori catalani hanno negato ai gigliati la gioia del gol. Bene Quarta e Igor in difesa, grinta e tecnica con rischio minimo nella prima frazione.

VLAHOVIC RIMANDATO – Un po’ in affanno Dusan Vlahovic, l’attaccante capace di trasformare in gol qualsiasi pallone nel corso della passata stagione: oggi ha avuto veramente poca assistenza. Soltanto un’occasione, peraltro lavorata in solitaria, col tiro da fuori di poco a lato. Si vede che i dettami di Italiano sono molto diversi da quelli di Prandelli e Iachini e necessitano di tempo per essere assimilati.

Dragowski si supera per evitare lo svantaggio e la parità si protrae fino al 90’, così sono necessari i rigori: il portiere polacco ne para uno, l’Espanyol ne calcia alto un altro, mentre lo stesso Vlahovic, Sottil, Saponara e Benassi sono impeccabili: 4-2 dcr e UnBEATables Cup nella bacheca della Fiorentina. Domani altra amichevole a porte chiuse contro il Montevarchi, poi sarà tempo di Coppa Italia, venerdì 13 al Franchi contro il Cosenza.

 GERMOGLI PH: 7 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS ESPANYOL NELLA FOTO

 

 

 

tutte le notizie di