news viola

Fiorentina e StC: “Non lasciamoli andare!” (VIDEO)

E’ attivo da oggi il numero solidale per sostenere EveryOne, la campagna di Save the Children contro la mortalità infantile. Fino all’11 novembre, sarà possibile contribuire a salvare la vita di …

Redazione VN

E’ attivo da oggi il numero solidale per sostenere EveryOne, la campagna di Save the Children contro la mortalità infantile. Fino all’11 novembre, sarà possibile contribuire a salvare la vita di milioni di bambini e donare 2 euro inviando un sms al numero 45507 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TWT. Oppure è possibile  contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Nel mondo ogni anno 6,9 milioni di bambini muoiono prima di aver compiuto 5 anni, circa 1 ogni 5 secondi, la maggior parte per cause facilmente prevenibili e curabili, come la diarrea, la polmonite, il morbillo, la malaria, le complicazioni neonatali. La malnutrizione è responsabile di 1/3 di queste morti, perché aggrava lo stato di salute di bambini malati e ne favorisce il deperimento. I bambini muoiono semplicemente perché vivono in paesi poveri e non hanno accesso al cibo. Tutto questo, oggi, è inaccettabile perché le soluzioni esistono, sono semplici e costano poco, come distribuire antibiotici, vaccini, zanzariere.

Con 2 euro (1 SMS) si può:

    assicurare la dose di plumpy-nut (integratore alimentare) necessaria per curare 5 bambini malnutriti in Etiopia;

    offrire un trattamento combinato di pillole allo zinco e sali per la reidratazione orale per 6 bambini colpiti da diarrea;

    vaccinare 5 bambini contro il morbillo in Etiopia.

Con 5 euro (chiamata) si può:

    assicurare una zanzariera per proteggere un bambino dalla malaria;

    vaccinare un bambino contro la polmonite.

Ognuno di noi può contribuire a salvare la vita di un bambino. Aiutaci a non lasciarli andare.