news viola

Fiorentina e l’appeal internazionale ritrovato

Tanti rumors e una cosa in comune: il gradimento per Firenze (COMM.)

Redazione VN

 Il grande walzer del mercato è iniziato. Nomi su nomi rimbalzano da una parte all'altra in tutte le posizioni del campo. Tra scontenti, prestiti e comproprietà, anche la Fiorentina si trova a dover fare i conti con un mercato attivo, benché sia senza frenesia contrariamente a quanto successo la scorsa estate quando la squadra era inesistente. Così la coppia Pradè - Macia si trova a dover essere ancora sul mercato, ma con la forza di poter lavorare partendo da una base molto solida e da un appeal internazionale che non si vedeva da anni.

Firenze e la Fiorentina sono tornati ad avere un'appetibilità invidiabile, e sembra che la mancata qualificazione alla Champions League non abbia influito per nulla. Basti vedere le voci che si rincorrono intorno a giocatori quali Gomez (LEGGI QUI) o Ilicic(LEGGI QUI), passando per Joaquin che sembra essere sempre più vicino alla maglia viola, tanto per citarne alcuni. Per quanto siano giocatori da ruolo e curriculum decisamente diverso, tutti hanno molte squadre che li corteggiano, ma da quanto emerso dai rumors di mercato quella di Firenze è una prima scelta.

Questo non deve portare necessariamente come conseguenza un mercato con nomi altisonanti e costosissimi. Ma sicuramente c'è una diversa considerazione nel lavoro della società, che adesso riscuote grande consenso e fiducia nelle prospettive del futuro in viola. E questa eco ormai ha superato il livello italiano, ed è arrivato a colpire tutta l'Europa.

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene