news viola

Fiorentina contro Sarajevo o Banants ai preliminari di EL? C’è l’incognita di un cambio

Quante incognite sulla testa della Fiorentina

Redazione VN

Tutti sospesi fino all’ultimo. Il Milan, l’Atalanta e soprattutto la Fiorentina. Nel caso in cui infatti i rossoneri, dopo la pesantissima sentenza della Uefa in arrivo nell’arco delle prossime 48 ore, fossero estromessi dall’Europa League, si innescherebbe il cosiddetto «effetto domino» che in tanti in questi giorni a Firenze si stanno augurando: Dea subito ai gironi e viola ripescati al secondo turno preliminare.

Già, ma contro chi? Non è infatti così scontato - scrive La Nazione - che Pezzella e compagni siano chiamati in automatico ad affrontare una delle due formazioni che sono state sorteggiate mercoledì scorso a Nyon contro la squadra di Gasperini, ovvero i bosniaci del Sarajevo e gli armeni del Banants (che si giocheranno il passaggio del turno in gara di andata e ritorno tra il 12 e il 19 luglio).

La Uefa infatti, nell’ipotesi in cui fosse la Fiorentina a disputare i preliminari una volta archiviato anche l’iter di ricorso del Milan al Tas di Losanna, si prenderà un po’ di tempo per stabilire in via definitiva se i viola si aggiudicheranno il posto dell’Atalanta oppure se sarà preso in considerazione un nuovo abbinamento.

Una strada, quest’ultima, che potrebbe essere percorsa qualora l’organo centrale del calcio europeo giudicasse troppo differente il livello di ranking tra i bergamaschi e la società dei Della Valle (che negli ultimi cinque anni ha accumulato un punteggio a livello europeo nettamente superiore: i viola sono al 30° posto, i nerazzurri addirittura al 92°).

http://www.violanews.com/news-viola/una-nuova-pretendente-francese-per-veretout-ecco-quanto-offre-alla-fiorentina/

tutte le notizie di