news viola

Fiorentina-Bologna: chi accanto a Jovetic?

In vantaggio Mati ed El Hamdaoui, ma attenzione a Toni

Redazione VN

Sarà una battaglia lunga, che si concluderà solo domenica mattina: chi accanto a Jovetic? Ogni giorno qualcuno passerà in testa ma la decisione finale arriverà sul filo. Il Corriere dello Sport Stadio di stamani propone un'analisi delle possibili scelte di Montella per l'attacco, e spunta l'idea Luca Toni dal primo minuto.

PUNTI INTERROGATIVI - Pareva che la corsa a gemello di Jovetic si fosse ristretta alla coppia Mati Fernandez-El Hamdaoui, ma le cose si sono poi complicate. El Hamdaoui vedrà rinviato il suo ritorno in campo? Occhio ad anticipare i tempi anche in questo caso. Saranno decisivi i prossimi due allenamenti. Dunque via libera a Mati Fernandez nel ruolo un po’ atipico di trequarti-offensivo, quasi una seconda punta anomala? La tentazione di Montella è fortissima, ma anche in questo caso spunta un punto interrogativo che frena tutto e tutti. Con Mati in campo chi può dare profondità alla squadra viola?

...

E’ così che ora dopo ora cresce la stella che indica Luca Toni. L’altra alternativa (a El Hamdaoui e a Mati Fernandez) è ovviamente Adem Ljajic. Tumulata la sua candidatura? Pare di sì, almeno per quanto riguarda la critica, ma pare che non sia questa l’idea finale di Vincenzino Montella che ha visto il giovane serbo meno male di quanto non lo si sia visto noi...

E’ da queste considerazioni che si è riaperta clamorosamente la pista che porta appunto a Luca Toni.