news viola

Fiorentina, avanti tutta su tre fronti

La squadra viola, nonostante la recente sconfitta per 2-1 patita nella semifinale di andata di Coppa Italia, continua a non mollare nessuno degli obbiettivi stagionali, conscia di avere buone possibilità …

Redazione VN

La squadra viola, nonostante la recente sconfitta per 2-1 patita nella semifinale di andata di Coppa Italia, continua a non mollare nessuno degli obbiettivi stagionali, conscia di avere buone possibilità di rimonta nel match di ritorno al Franchi. Ma non è solo la coppa nazionale ad essere nei pensieri dei ragazzi guidati da mister Vincenzo Montella, infatti i loro sforzi sono riversati anche sul campionato e nella lotta con il Napoli per guadagnare il 3°posto, posizione che significherebbe avere la possibilità di disputare i preliminari della prossima Champions League. Infine, fra pochi giorni riprenderà anche l’Europa League, competizione in cui i gigliati sono arrivati con pieno merito ai sedicesimi di finale, dove se la vedranno con i danesi dell’Esbjerg, con la voglia anche qui di lottare per la conquista del titolo. Dunque un trittico di impegni difficili che comunque non spaventano i toscani, ma che anzi fungono da stimolo per migliorarsi ogni giorno.

Ma veniamo ora alla stretta attualità e al match disputato sabato pomeriggio alle ore 18 all’Artemio Franchi, contro l’Atalanta, partita valevole per la ventitreesima giornata di campionato. I viola hanno ottenuto i 3 punti, battendo l’avversario per 2-0, confermando così la bontà delle previsioni degli scommettitori che li davano favoriti, come confermato dagli esperti di Betclic.it.

Per quanto riguarda lo sviluppo del match, i padroni di casa sono partiti subito bene, trovando il vantaggio su un bellissimo calcio di punizione eseguito dallo sloveno Ilicic. L’Atalanta dal canto suo, ha cercato di rispondere rendendosi insidiosa con Bonaventura e Denis, ma il portiere Neto è sempre stato puntuale ed attento a respingere gli attacchi avversari. Nella ripresa i viola hanno sapientemente gestito il ritmo del match, chiudendolo a pochi minuti dal termine (e subito dopo l’espulsione di Cigarini per gli ospiti) grazie ad un goal del giovane Wolski.

I gigliati, dopo questo successo salgono a quota 44 punti, confermandosi al 4° posto in classifica e mantenendo 3 punti di distanza dal Napoli (anch’esso vittorioso, 3-1 sul Milan), proseguendo così la rincorsa al 3° posto e tenendo vivo il sogno di partecipare alla prossima Champions League.