news viola

Fiorentina-Apollon, i più e i meno

Cuadrado è scatenato, Rossi pennella e Matos sorprende (COMMENTA)

Redazione VN

E' ancora Fiorentina-spettacolo alla seconda amichevole stagionale contro una formazione professionistica. Che poi i ciprioti dell'Apollon Limassol siano una formazione di caratura inferiore ai viola era risaputo, ma di nuovo i viola mettono in mostra altri 7 gol ed azioni che strappano applausi agli oltre 2000 tifosi presenti (CRONACA E MARCATORI). Questi i giocatori che a nostro avviso meritano una menzione, positiva o negativa, in un contesto in cui tutto sembra procedere per il meglio a meno di un mese dal preliminare di Europa League.

"I PIU'

GIUSEPPE ROSSI: Altre due reti, una più bella dell'altra, per continuare il suo viaggio verso la condizione migliore. Prima subisce un fallaccio che lo fa volare a due metri di distanza (facendo trattenere il fiato a tutti) e si rialza senza battere ciglio. Segnale di una stabilità fisica totale. Poi inventa un gol-capolavoro con un sinistro a giro che scheggia l'incrocio ed entra. Infine fa bis con un tocco di precisione di esterno su uscita del portiere.

CUADRADO: Ha meno giorni di allenamento dei compagni, ma va già più forte di tutti. Imprendibile a destra, salta l'uomo con facilità irrisoria e offre l'assist per il gol di Pasqual. Joaquin - uno dei "più" della scorsa amichevole - è avvisato, da quella parte c'è una freccia.

MATOS: Sorpresa della giornata, sfrutta al meglio la sua chance dovuta all'assenze di Ljajic e confeziona una doppietta di pregevole fattura. Difficile che in questa Fiorentina possa esserci posto per lui, ma è un ragazzo che può tornare utile in futuro.

"I MENO

IAKOVENKO: Montella lo schiera nel primo tempo al fianco di Gomez, ma l'ucraino non riesce a trovare la posizione. Pochi palloni toccati e troppo nervosismo, prima si lamenta con Pasqual per un mancato passaggio e poi si battibecca con un avversario. Per ritagliarsi almeno un po' di spazio in questa squadra servirà molto di più.

WOLSKI: Il talentuoso polacco continua a fare un po' fatica, nonostante i 6 mesi di "apprendistato". Impiegato da mezzala sinistra nel secondo tempo di oggi, si vede pochissimo e non è quasi mai nel vivo dell'azione. La sensazione è che sia ancora leggerino, di testa oltre che di gamba, anche se le doti tecniche sembrano molto interessanti.

Da Moena - SIMONE BARGELLINI e MATTEO DOVELLINI