news viola

Fiorentina, l’ultimo “obiettivo” è il decimo posto: ecco quanto vale

Fiorentina e altre quattro squadre in corsa per la quota dei diritti tv: in ballo circa 2 milioni di euro

Redazione VN

C'è un'altra partita, oltre a quella valida per la salvezza, che Fiorentina e altre formazioni devono giocare: quella per il decimo posto, su cui si sofferma La Gazzetta dello Sport.

Le squadre in corsa per l’obiettivo sono cinque: Sassuolo, Spal, Cagliari, Bologna e Fiorentina, in rigoroso ordine di classifica. Le prime tre hanno 42 punti, le altre due 40. Per tutte il sogno è più vivo che mai. I presidenti fremono perché i proventi dei diritti tv della Serie A sono distribuiti, per il 15% (circa 162 milioni), in base al piazzamento in classifica, con una lieve incidenza dei punti conquistati. In ballo ci sono 6 milioni e 300 mila euro distribuiti dalla Lega di Serie A per il 10° posto. Chi arriva 11° ne ottiene 5 e mezzo, al 12° vanno 5 milioni, al 13° 4 milioni e 600 mila, al 14° 4 milioni e 100. Insomma tra il 10° e il 14° posto) ballano due milioni e 200 mila euro.

http://www.violanews.com/news-viola/il-gioco-si-fa-ancora-piu-duro-pesante-vittoria-del-bologna-sul-parma-domenica-e-decisiva/

tutte le notizie di