Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina al ritmo della Marsigliese: Thereau, l’ultimo colpo transalpino del Corvo

La colonia francese si allarga sempre di più: arriva anche Cyril Thereau dall'Udinese

Redazione VN

La Fiorentina continua il suo processo di "francesizzazione". L'ultimo colpo della premiata ditta Corvino-Freitas, che oggi ha lavorato direttamente dalla sede della Fiorentina senza trasferirsi a Milano (LEGGI QUI), è Cyril Thereau, attaccante dell'Udinese pronto a trasferirsi a Firenze a titolo definitivo. Ma questo calciatore è solamente l'ultimo colpo in ordine di tempo di nazionalità francese.

Prima di lui sono arrivati Veretout, Eysseric e Laurini. Il primo si è aggregato al gruppo ormai da circa un mese ed è già un punto fermo della squadra di Stefano Pioli. Lui, al fianco di Badelj, è destinato a ricoprire il ruolo di titolare nel centrocampo a due studiato dal tecnico viola. Discorso simile per Eysseric, approdato in viola dopo una lunghissima trattativa ma subito entrato nelle rotazioni del mister. Solo l'infortunio alla caviglia lo ha fermato contro la Sampdoria, ma è chiaro che l'ex Nizza sia qualcosa di più di una semplice alternativa a Saponara. Ultimo colpo in ordine tempo è Laurini che oggi ha svolto il primo allenamento con la maglia della Fiorentina.

Oggi il quarto acquisto "alla francese": Cyril Thereau. E la colonia transalpina è pronta a impensierire in termini numerici quella latinoamericana di lingua spagnola nello spogliatoio, con la Marsigliese che risuonerà sempre più spesso.

tutte le notizie di