00:28 min

news viola

Fiore: “Italiano deve essere bravo a gestire la situazione. Su Torreira…”

Redazione VN

L'ex centrocampista Stefano Fiore ha parlato anche di Fiorentina durante l'intervento ai microfoni di TMW Radio

Stefano Fiore, ex calciatore e attuale allenatore di calcio, ha parlato in diretta a TMW Radio durante Stadio Aperto anche della Fiorentina.

Le sue parole su il lavoro che dovrà svolgere ora Italiano senza Vlahovic: "Lui, così come tutti gli allenatori di questi tempi, credo debba abituarsi e sia preparato a situazioni del genere. Chiaro che si aspettava andasse in altro modo, è banale dirlo, però il lavoro andrà avanti. Guardando ai numeri non sarà facile sostituirlo, ma anche per caratteristiche: chi c'è ora in rosa è buono ma non al livello di Vlahovic. Cambieranno gli interpreti e mi auguro per la Fiorentina non il risultato finale, Italiano dovrà essere bravo a gestire, più che il lato tecnico, dicendo le parole giuste e puntando sul lavoro".

 

Ha proseguito parlando di Castrovilli: "Lo ritengo più una mezzala che un trequartista. Io però in carriera ero il 10 sulla linea laterale, in quell'epoca storica il trequartista non era visto bene, era quasi sparito e dovevo giocare più spostato in fascia".

 

Sull'ottima stagione di Torreira: "Indubbiamente è uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Serie A, la Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto. Poi ha influito pure ciò che ha intorno: si gioca sempre di squadra, pur essendo non comune i tempi e le letture di Torreira".