Fiona May ha corso e saltato, anche infortuni, per tutta la sua carriera. In realtà non si è mai fermata, soprattutto adesso che ha intrapreso la carriera dirigenziale. Fiorentina d'adozione, oggi Fiona è capo delegazione della Nazionale Under 19 femminile. Violanews.com l'ha contattata in esclusiva per parlare dell'attualità viola:
news viola
Fiona May a VN: “Pepito, cerca la pazienza in chi ti ama. Scudetto? Proviamoci”
Il messaggio di Fiona May per Pepito Rossi: l'ex campionessa crede nello Scudetto viola...
Fiona, come giudica il momento che sta attraversando Giuseppe Rossi?
"E' sicuramente molto delicato. La squadra sta andando bene e il suo rendimento non è come ci si aspettava e questo gli potrebbe far perdere la pazienza o andare giù dimorale. Questo non è il momento di mollare, Giuseppe deve crederci e lavorare sodo perchè gli infortuni gli hanno già rubato molto tempo della sua carriera. Quando un atleta si sottopone ad un'operazione è sempre una lotteria, non si sa come si torna in pista o in campo: è il corpo che deve dare le risposte. Tornare al top dopo tanti guai fisici è difficile ma non impossibile, Pepito deve provarci e grazie a chi lo ama e lo circonda deve trovare serenità e pazienza".
Domenica sera c'è Juventus-Fiorentina..."
"Questa è 'la partita' per i tifosi della Fiorentina. Anche io sento molto questa gara anche se non so se riuscirò a vederla per via dei miei impegni di lavoro. La Juventus sta crescendo, al di là della sconfitta in Champions mentre la squadra di Sousa potrebbe accusare la stanchezza dell'Europa League. Dovrà essere bravo il nostro mister a mescolare le carte e a dare gli stimoli giusti".
Lei credo che la Fiorentina possa lottare davvero per lo Scudetto?
"Sono stata atleta a lungo quindi sono abituata a pensare che tutto sia possibile. Certo, non sarà facile ma per adesso la Fiorentina è lì e sta vivendo da protagonista un campionato interessante da seguire".
Chiudiamo col calcio femminile: la Fiorentina è la prima società italiana che ha investito in questo movimento...
"Faranno da apripista, sono orgogliosa che la mia società abbia deciso di investire in questo mondo. E' un'iniziativa lodevole perché è arrivato il momento di promuovere il gioco delle ragazze. E quelle della Fiorentina possono prendere esempio dalla squadra maschile per ottenere dei buoni risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA