Dal primo luglio cambieranno le regole sui prestiti. Lo ha annunciato la Fifa, varando alcune specifiche novità. La prima: ci sarà un limite per ogni squadra, un massimo di 8 giocatori in prestito in entrata e 8 in uscita nella stagione 2022/23, che diventeranno 7 e poi 6 nella stagione successiva. La seconda novità: al massimo potranno essere 3 in uscita e 3 in entrata i giocatori scambiati con lo stesso club. La terza: un prestito dovrà durare al massimo per un anno. C'è però una specifica importante: queste limitazioni non si applicheranno ai giocatori di età pari o inferiore a 21 anni e ai giocatori formati dal club.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Fifa, nuove regole sui prestiti: cosa cambia per la Fiorentina?
Nuove limitazioni da luglio sul numero di prestiti consentiti e la durata massima: sarà possibile (eventualmente) prolungare l'accordo per Odriozola?
LEGGI ANCHE
Secondo le intenzioni della Fifa, le nuove norme impediranno ai club ricchi di accumulare giocatori, spesso con formule mascherate (prestiti con obbligo) e incoraggeranno lo sviluppo dei giovani talenti. Cosa cambia per la Fiorentina? Poco, almeno rispetto all'attuale politica del club. I prestiti in entrata al momento sono appena 2 (Odriozola e Torreira) mentre la maggior parte dei "viola in prestito" sono Under 21. Attenzione però al caso Odriozola: non è chiaro se un prestito possa essere "rinnovato" per un'altra stagione, ipotesi che è al vaglio di Fiorentina e Real Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA