La Fiorentina riparte da Babacar. Dai suoi gol e dalle sue caratteristiche penalizzate dalla filosofia di gioco della squadra. Un parodosso, ma finché funziona va bene così. Paulo Sousa, contro il Pescara, per la prima volta in stagione, deve fare a meno di cinque titolare come Tatarusanu, Gonzalo, Astori, Bernardeschi e Kalinic. E' in questi casi che, si dice, la formazione la fa il medico e non l'allenatore. I viola ripartiranno da Sportiello che così avrà subito l'occasione per riscattare i tre gol subiti contro il Genoa. De Maio e Tomovic saranno due dei difensori mentre Sanchez (in vantaggio) e Salcedo si contendono l'ultima maglia per il pacchetto arretrato.
news viola
Fiducia obbligata a Babacar e un ballottaggio in difesa. I probabili undici della Fiorentina
Il senegalese ha un'altra occasione, nella città in cui è stato scovato. Sanchez e Salcedo si contendono una maglia, Chiesa in dubbio fino all'ultimo
Un dubbio anche sulla corsia di destra. Chiesa è uscito malconcio dalla gara contro il Genoa. La caviglia sta meglio ma fino all'ultimo non ci saranno certezze. Si scalda Tello mentre sull'altra corsia spazio a Maxi Olivera. In mezzo il duo consolidato Vecino-Badelj. Conferme anche per Ilicic e Borja Valero, reduci entrambi da un periodo di forma tutt'altro che eccezionale. La gara è quella giusta per mettere alle spalle le difficoltà e crearne di nuove a Sousa in vista dei prossimi impegni. Discorso che vale anche per Babacar che torna titolare a Pescara, la città dove la Fiorentina quasi dieci anni fa lo ha scovato. Solo una coincidenza?
Probabile formazione Pescara: ( 4-3-2-1) Bizzarri; Zampano, Stendardo, Gyomber, Biraghi; Verre, Bruno, Memushaj; Kastanos, Caprari; Bahebeck.
© RIPRODUZIONE RISERVATA