Festeggiare tutti insieme la 1.000 vittoria in Serie A (LEGGI QUI) nella prossima partita, sabato 19 aprile alle ore 21 contro la Roma. Per farlo l'idea è quella di cantare l'inno della Fiorentina al momento dell'ingresso delle squadre in campo senza la base musicale, così da far sentire solo l'urlo del popolo viola ed esultare al fantastico traguardo raggiunto dai gigliati. Un modo per fare un regalo alla squadra e per ricordare la storia dal momento che l'inno scritto da Marcello Manni vene cantato per la prima volta in assoluto proprio prima di un incontro con la Roma, il 22 novembre del 1931, quando i viola vinsero per 3-1. Questa iniziativa fu ripresa anche nel 2009, sempre contro i giallorossi, e la Fiorentina si impose per 4-1.
news viola
Per la 1.000° vittoria tutto il Franchi canterà
Festeggiare tutti insieme la 1.000 vittoria in Serie A (LEGGI QUI) nella prossima partita, sabato 19 aprile alle ore 21 contro la Roma. Per farlo l’idea è quella di cantare …
Sarebbe il modo migliore per accogliere "come si deve" una rivale storica come la Roma e far sentire subito la bolgia che nel Franchi si può scatenare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA