Il tecnico del Cagliari Gianluca Festa si è presentato in sala stampa dell'Artemio Franchi al termine della gara vinta per 1-3 contro la Fiorentina. Queste le parole del neo tecnico sardo:
news viola
Festa: “Bravi i ragazzi nelle ripartenze per mettere in crisi i viola”
Il tecnico del Cagliari Gianluca Festa si è presentato in sala stampa dell’Artemio Franchi al termine della gara vinta per 1-3 contro la Fiorentina. Queste le parole del neo tecnico …
"E' stato molto importante l'approccio in settimana da parte dei ragazzi. Poi abbiamo preparato la gara con la Fiorentina. Era importante la voglia di riscatto di questo gruppo che ha dato segnali importanti negli ultimi giorni. Ho lavorato sull'aspetto mentale con i ragazzi e ogni tanto bisogna farli sentire importanti. Sono degli atleti, non delle macchine, quindi è importante dargli fiducia e fargli capire che ce la possono fare. Senza un approccio e un feeling importante non ottieni risultati. Abbiamo studiato la Fiorentina in settimana osservando come gioca e cercando di capire il loro gioco e i loro movimenti. Quando si accende l'interruttore nella testa dei giocatori allora è più facile. Questa vittoria però è già da dimenticare. Abbiamo fatto un piccolo passo ma noi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto questa settimana. Ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. Gli attaccanti si invertivano spesso la posizione in campo per cercare di mettere in difficoltà la difesa viola. Io oggi non mi prendo nessun tipo di merito perchè i giocatori c'erano già prima di me. Ho parlato a loro come ex calciatore dicendogli di isolarsi da tutti e tutto e di concentrarci solamente sul rettangolo verde di gioco. Queste è stata la mentalità che ho voluto dare alla squadra. Con il Chievo mercoledi possiamo fare un risultato positivo ma dobbiamo recuperare energie. La sconfitta della Fiorentina? Preferisco non parlare degli avversari. Per conto nostro siamo stati bravi a ripartire e a creare varie occasioni in attacco."
© RIPRODUZIONE RISERVATA