Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara scrive: “È tutta un’altra Fiorentina, ricorda il Capitano e non si ferma più”

Orgoglio e vittorie nel segno di Davide Astori: la forza del gruppo e le reti siglate da Veretout e Simeone sono decisivi contro l'Udinese

Redazione VN

La quinta vittoria filata è costata un viaggio nei ricordi e un tuffo nelle lacrime di una mattina disperata. Ok, la vita va avanti, il pallone non si ferma e l’unico modo per ricominciare è proprio quello di provare a dare un senso a tutto questo. Non è sicuramente un caso se questi tre punti spingono la Fiorentina al settimo posto in classifica, cioè là dove ci si gioca l’ultimo posto per l’Europa. La vittoria della Samp a Bergamo dà una mano a Pioli e ai suoi, che comunque lungo questa strada si sono meritati tutto senza sbagliare niente. Nonostante quello che è successo, nonostante un turnover dettato dalle assenze ma anche e soprattutto dal desiderio di non lasciare fuori nessuno. La forza del gruppo è anche questa, e la rotazione di uomini serve anche a manifestare questa unità trovata nella confusione dei giorni del dolore e delle grandi domande senza risposte possibili. (...)

Brava Fiorentina, comunque, perché vincerne cinque di fila non è mai facile e questo settimo posto è un premio tanto desiderato quanto meritato. Il fatto che l’Udinese sia un grande vuoto significa poco, queste partite non sono mai una passeggiata ed è giusto dire che questa Fiorentina ha qualcosa in più dentro, al di là di ogni retorica e frase fatta. Sì, proprio così. D’altra parte era evidente che uno spogliatoio fosse chiamato per farsi forza e a costruirsi obiettivi degni di questo nome. E allora una squadra normale, come abbastanza normali sono le sue concorrenti, si scopre più decisa su ogni pallone, non conosce la parola resa e si gioca tutto quello che ha. Con orgoglio e quell’obiettivo fissato in testa. È un altro campionato, quello della Fiorentina, e questo forse era facile immaginarlo. È una storia parallela che questa squadra porta sempre con sé, e che significa forza fisica ed energia mentale. Poi ci sono gli uomini che ti fanno la differenza. (...)

"L'ARTICOLO COMPLETO DI BENEDETTO FERRARA IN EDICOLA CON LA REPUBBLICA

http://www.violanews.com/news-viola/vista-sulleuropa-la-fiorentina-vola-sempre-piu-in-alto/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-ha-in-mano-timone-e-ricetta-cosi-la-fiorentina-sta-andando-oltre-se-stessa/

tutte le notizie di