Benedetto Ferrara è intervenuto in collegamento a Radio Blu:
news viola
Ferrara: “Gomez si sbloccherà. Bene Bernardeschi, sorpreso da Kurtic”
Benedetto Ferrara è intervenuto in collegamento a Radio Blu: “Montella ci tiene a ribadire che i motivi per alzare l’asticella non ce ne sono. Il monte ingaggio è aumentato perchè …
"Montella ci tiene a ribadire che i motivi per alzare l'asticella non ce ne sono. Il monte ingaggio è aumentato perchè non sono stati venduti giocatori che appesantiscono solamente il monte ingaggi. La trasferta di Bergamo? Quando si gioca contro undici giocatori che si chiudono in difesa non è semplice trovare gli spazi giusti. Il problema di Gomez? E' un ragazzo che è arrivato a Firenze e si è sentito osannato da ventimila persona. Si vede che adesso il tedesco ha un problema ma sono sicuro che appena riuscirà a sbloccasi, ripagherà l'affetto dei tifosi e ci toglieremo molte soddisfazioni. Gomez è un centravanti classico e la squadra deve giocare per lui. E' ovvio che quando tu arrivi quarto la gente poi non si accontenta e vuole il terzo posto, ma non è semplice. Se poi ci si aggiunge gli infortuni di Rossi e la condizione di Gomez..
Sono comunque fiducioso della squadra, composta anche di giovani come Babacar che ha fatto molto bene, Bernardeschi che ha già trovato il goal e Kurtic che mi ha sorpreso molto all'esordio in Europa League. Bernardeschi? Deve seguire i consigli di Montella, ha grandi doti tecniche, starà a lui mantenere la testa concentrata sulla sua crescita. I giovani negli spogliatoi vengono coccolati ma anche redarguiti quando dimostrano di perder la testa. La difesa sembra ben assemblata con gli arrivi di Basanta e Richards. Kurtic mi ha sorpreso molto: gli ho visto fare un pallonetto, un colpo di tacco e una grande apertura oltre al cross per il goal di Vargas. C'è la dinamicità a centrocampo che forse mancava. Richards ha delle doti fisiche impressionanti e quando avanza in progressione fa un pò paura. Ora bisogna smuovere la classifica perchè un punto e zero goal segnati è troppo poco per una squadra che punta alle prime posizioni. Quest'anno non sarà facile perchè i competitors sono aumentati perchè il Napoli si riprenderà, l'Inter è una squadra quadrata e anche il Milan ha iniziato molto bene. L'importante è crederci e non perder l'entusiasmo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA