Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fernandes: “Fiorentina squadra tosta. Rui Costa? Lo seguivo sempre da bambino”

"Dobbiamo guardare avanti e adesso andremo a Firenze per provare a vincere. Rui Costa? È uno dei giocatori che ho seguito di più..."

Redazione VN

Il fantasista della Sampdoria Bruno Fernandes sta crescendo di partita in partita, ripagando sul rettangolo verde la fiducia di chi ha creduto in lui. Ecco alcune dichiarazioni del giocatore in forza alla prossima avversaria della Fiorentina in campionato rilasciate a Mediaset Premium: "La vittoria con l’Inter è stata importante. Servivano i tre punti e serviva dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Personalmente è un bel momento, cerco di sfruttare le occasioni che mi vengono concesse e di fare il meglio possibile. Non mi sento un titolare: siamo tutti importanti, abbiamo un grande gruppo e tutti ci faremo trovare pronti ogni volta che saremo chiamati in causa. Potevamo avere più punti, è vero, anche per situazioni sfortunate o per errori non nostri, ma dobbiamo guardare avanti e adesso andremo a Firenze per provare a vincere. Il “Franchi” è un campo difficile, la Fiorentina gioca molto bene, è una delle squadre con più possesso palla e ha giocatori bravi nell’uno contro uno. Anche noi però siamo molto forti e chiunque giocherà saprà comunque metterli in difficoltà.

La nazionale maggiore? È il sogno di ogni bambino, io sogno ancora e continuerò a farlo fino a quando ci sarà l’opportunità. Rui Costa? È uno dei giocatori che ho seguito di più, per l’età che avevo quando giocava e per i paragoni che hanno fatto con lui quando sono arrivato in Italia. Credo siano esagerati: lui ha fatto la storia di Benfica, Fiorentina e Milan; io devo fare ancora tanta strada. Io mi trovo bene in ogni ruolo – specifica -, ho bisogno del campo per stare bene. Esterno, trequartista, mezzala, mediano basso: ho fatto un po’ di tutto, ma sono la concentrazione e l’atteggiamento a fare la differenza, la testa che ci si mette nel ricoprire questa o quella posizione. Mi trovo bene da trequartista, credo che il modo in cui giochiamo ora sia il migliore per me".

tutte le notizie di