Fava (Pemium Sport): “Eysseric ormai ad un passo, ve lo racconto. Karamoh da sgrezzare, Jesé ha perso il treno”

Fava (Pemium Sport): “Eysseric ormai ad un passo, ve lo racconto. Karamoh da sgrezzare, Jesé ha perso il treno”

L’esperto di calcio francese racconta i giocatori della Ligue nel mirino della Fiorentina

di Redazione VN

Per parlare di alcuni nomi nel mirino della Fiorentina, Radio Blu ha interpellato Fabio Fava, giornalista di Premium Sport esperto di Ligue 1. Ecco le sue parole: “Per Eysseric in viola manca davvero poco, al Nizza vede pochi spazi e ha voglia di provare l’avventura italiana. È un giocatore che andrebbe a coprire il buco lasciato da Tello, ma mi ricorda Ilicic, sebbene sia destro. Negli ultimi anni ha avuto grandi lampi e bellissime reti, ha grandi colpi, e ricorda lo sloveno anche per la discontinuità. Ha un caratterino, si è scontrato un po’ con Balotelli. Gioca nei 3 dietro la punta, ma anche come trequartista unico. Ama dialogare con la punta e accentrarsi per tirare.

Karamoh? Il Caen era partito per salvarsi in anticipo e si è salvato alla fine. È esploso questo ragazzo, velocissimo, come esterno, ma è cresciuto come seconda punta. Ha attirato gli occhi anche del Monaco, quando si pensava che Mbappé potesse partire. Ha l’identikit del colpo di Corvino. Interessante, veloce ed esplosivo, ma va sgrezzato.

Su Jesé Rodriguez ho nutrito dubbi dall’inizio, doveva essere un grande colpo ma gli è mancata continuità, come successo a Ben Arfà e Krychowiak. Ha pagato il ritorno di Cavani, che si è ritrovato. L’ex Real ha sofferto guai fisici. A gennaio è tornato in Liga, al Las Palma, perché aveva bisogno di giocare. Ho paura che il treno lo abbia ormai perso”.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ema - 3 anni fa

    Krychowiak, questo sarebbe da prendere, se ci fosse anche solo uno spiraglio io ci proverei… Se va via Bernardeschi deve arrivare una certezza al suo posto, con il ricavato della sua vendita il Corvo deve prendere due giocatori, Krychowiak e un esterno offensivo affermato… Con 45 milioni ci dovrebbe riuscire… Si spera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. woyzeck - 3 anni fa

    Quindi i soliti mezzi giocatori alla Corvino (quando va bene, altrimenti bidoni inenarrabili….)…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nappa55 - 3 anni fa

    fava di nome e di fatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. all violet - 3 anni fa

    Io di tutti questi l’unico che prenderei è Karamoh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bitterbirds - 3 anni fa

    “Eysseric…ricorda lo sloveno anche per la discontinuità”

    perfetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lk - 3 anni fa

    Josè l hanno pompato, gli avevano attaccato l etichetta del nuovo Cristiano Ronaldo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cla3115_278 - 3 anni fa

      beh quando giocava nel real madrid era cobsiderato un fenomeno… e anche io da profano pensavo che potesse diventare grandissimo.. entrava dalla panchina e spesso faceva gol.. era impressionante per la compattezza e la potenza..il real lo blindò con una clausola rescissoria da 200 milioni di euro.. poi ha avuto l’infortunio al crociato… e da allora ha perso lo smalto e non ha più mantenuto le promesso..ma potenzialmente il giocatore c’è e sarebbe fortissimo se si ritrovasse un po… questo per rispondere ai soliti noti che danno subito le etichette di scarso o di brodo a un giocatore senza conoscerlo..ora come ora è secondo me una scommessa, ma è una ottima scommessa da provare

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy