Nella giornata di oggi sono arrivate dichiarazioni importanti da parte di Damiano Tommasi, il presidente dell'AssoCalciatori, in merito alla questione che riguarda la fascia di capitano (LEGGI QUI). Tommasi parla della possibilità di richiedere un'autorizzazione speciale alla Lega Calcio per avere una deroga sulla fascia omologata da indossare durante le partite, dopo che dallo spogliatoio viola è uscita la ferma volontà di voler indossare quella che ricorda Davide Astori, a costo di pagare multe ogni giornata.
news viola
Fascia di capitano e le parole di Tommasi, in attesa della prossima partita
La questione che riguarda la fascia di capitano in memoria di Davide Astori continua a tenere banco
Tuttavia nel nuovo regolamento ufficiale per quello che riguarda le divise da gioco (Comunicato Ufficiale n.23 del 25 agosto), non si fa riferimento a nessuna deroga. Come abbiamo già ribadito ieri (LEGGI QUI) alla voce che riguarda la fascia di capitano leggiamo:
1. II Capitano, in ciascuna delle gare delle competizioni organizzate dalla Lega, deve portare, quale segno distintivo, esclusivamente una fascia fornita dalla stessa Lega.
2. La Lega si riserva la facoltà, in occasione di eventi speciali, di proporre la realizzazione di fasce da capitano celebrative.
Questa modifica di regolamento fa si che sia la Lega a decidere in toto su quale fascia i capitani delle squadre di Serie A debbano indossare. Anche nell'ultimo comunicato del Giudice Sportivo (LEGGI QUI) dopo la terza giornata di campionato, è stato ribadito il concetto:
facendo seguito a quanto comunicato con CU n. 24 del 28 agosto 2018, in relazione al nuovo Regolamento delle divise da giuoco della Lega Serie A pubblicato il 25 agosto 2018 (CU n. 23), comunica che, essendosi verificate disomogeneità informative, le eventuali determinazioni conseguenti alla violazione delle sopra riportate prescrizioni verranno assunte dallo scrivente Organo, ai sensi del CGS, a partire dal prossimo turno del Campionato di Serie A Tim.
Dovremo quindi aspettare la prossima giornata di Serie A quando, ne siamo certi, Pezzella continuerà a indossare la sua fascia di capitano, quella in onore a Davide Astori, e non quella imposta dalla Lega. Vedremo se il Giudice Sportivo prenderà alcun provvedimento.
http://www.violanews.com/news-viola/assalto-a-eysseric-la-corsa-per-prendersi-il-ruolo-di-titolare-nel-tridente/
http://www.violanews.com/news-viola/da-oggi-in-vendita-i-biglietti-della-fiorentina-in-edicola-i-dettagli/
© RIPRODUZIONE RISERVATA