news viola

Il parere di alcuni Ex Viola su vari temi ‘caldi’

Nel corso del Pentasport sono intervenuti tre ex viola, che hanno affrontato i temi “caldi” in casa Fiorentina.   Daniele Carnasciali: “Ranieri ha molta esperienza, può essere l’uomo giusto in …

Redazione VN

Nel corso del Pentasport sono intervenuti tre ex viola, che hanno affrontato i temi "caldi" in casa Fiorentina.

Daniele Carnasciali: "Ranieri ha molta esperienza, può essere l'uomo giusto in un momento così delicato. L'importante è che la società non lo lasci da solo. Cerci? Ho una certa confidenza con lui. Ho più volte ripetuto che non può essere messo in discussione dal punto di vista tecnico, gli possiamo rimproverare alcuni comportamenti. Zeman è un nome suggestivo, sa lavorare con i giovani e la Fiorentina ne possiede abbastanza".

Pasquale Padalino: "Zeman-Ranieri? Sono due allenatori diversi, con idee calcistiche lontane. Ranieri ha il vantaggio di conoscere la piazza di Firenze. Ci vuole una società che garantisca dei risultati positivi, non solo dal punto di vista calcistico, ma strutturale".

Alberto Malusci: "Non ci sono dubbi sull'esperienza di Ranieri, ma la mia perplessità nasce da come verrà preso il Ranieri-bis. In questo momento si parla di allenatore, ma ancora non si conosce chi arriverà a Firenze nelle vesti di direttore sportivo. Cerci? Quando c'è un grande spogliatoio, anche i personaggi con idee estroverse possono essere raddrizzati. Quest'anno è mancato qualche leader. Zeman potrebbe puntare su molti giovani, può essere una soluzione. Prima però occorre una seria progettazione societaria".