Sergio Carpanesi, centrocampista della Fiorentina del primo scudetto e leggenda della Roma anni '60, ha parlato ai microfoni di TMW a margine della presentazione di un libro sul primo tricolore della società viola: "E' bello che si parli ancora di quanto fatto da quella squadra a così tanti anni di distanza. Vuol dire che quel gruppo ha lasciato in eredità una credibilità importante, di una squadra imbattibile sul piano della qualità e del carattere. Quella Fiorentina ha lasciato davvero un ricordo indelebile".
news viola
Ex viola Carpanesi: “Anche i viola per la lotta al vertice”
Sergio Carpanesi, centrocampista della Fiorentina del primo scudetto e leggenda della Roma anni ’60, ha parlato ai microfoni di TMW a margine della presentazione di un libro sul primo tricolore …
Dalla Fiorentina di ieri alla Roma di oggi. Stupito dall'inizio di stagione dei giallorossi?
"Sono stupito nel senso che si tratta di una squadra costruita con quasi tutti i giocatori dello scorso anno. Garcia è stato bravo a rimettere i giocatori nei propri ruoli e recuperando quegli elementi come De Rossi che non erano più contenti di stare alla Roma. Ha rispolverato quella che era la costruzione di una squadra senza punte che aveva fatto Spalletti. Ha fatto di necessità virtù".
In chiave scudetto più Juventus o più Napoli come rivale dei giallorossi.
"La Roma ha il grande vantaggio di non fare le coppe e quindi ha il vantaggio di potersi preparare tutta la settimana. La Juventus è una squadra costruita per la Champions, ma in campionato non è più la squadra decisa e forte degli anni passati. In chiave primi posti ci metto anche la Fiorentina, che ha le potenzialità per farlo, e forse qualche altra squadra. Non il Milan che deve essere ricostruito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA