Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex viola Valeri Bojinov ha parlato del suo momento d'oro con la maglia del Partizan Belgrado, con la quale ha già segnato 9 reti in campionato ed è secondo nella classifica marcatori: "Sono felice per come sta andando la stagione. Il mio obiettivo è arrivare in doppia cifra e credo che a 13-14 reti posso arrivare. Sono cambiato soprattutto nella testa, ho cambiato tipo di lavoro e mentalità. Conosco le mie qualità, so che posso fare bene e mi sono reso conto che dovevo cambiare qualcosa. I risultati attuali sono la prova che il lavoro alla fine paga".
gazzanet
Ex viola, Bojinov: “In Serbia sono rinato, adesso sono più maturo”
Le parole dell'ex attaccante della Fiorentina
La Serie B? E' un campionato molto difficile e non è facile calarsi in quella realtà. c'è un altro ambiente, altra mentalità, altri giocatori. Capita spesso che chi è abituato a giocare in Serie A fatichi in cadetteria. Io forse ho sbagliato a scendere di categoria, mi sono fatto consigliare male da alcune persone e se tornassi indietro non scenderei mai in Serie B. Certo, troppo facile dirlo adesso. Ad ogni modo quel che è stato è stato, guardiamo avanti e speriamo di toglierci soddisfazioni anche europee col Partizan, cercando di essere anche capocannoniere".
Rimpianti per essere rimasto solo un anno alla Juve?
"Ero in prestito dalla Fiorentina e le cose sono andate così. Normale che quando sei in queste squadre vorresti rimanere per sempre. Detto questo mi sono tolto grandi soddisfazioni e conosciuto grandi campioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA