Ex sind. Bagno a Ripoli su centro sportivo Fiorentina: “Area fra i 6 e i 10 ettari. Ok intervenire, ma con attenzione”

Ex sind. Bagno a Ripoli su centro sportivo Fiorentina: “Area fra i 6 e i 10 ettari. Ok intervenire, ma con attenzione”

A Bagno a Ripoli il centro sportivo della Fiorentina? Ma attenzione anche a Campi Bisenzio

di Redazione VN

Luciano Bartolini, ex sindaco di Bagno a Ripoli dove potrebbe sorgere – il condizionale è d’obbligo – il centro sportivo della Fiorentina è intervenuto a Radio Bruno Toscana:

L’area è fra i 6  i 10 ettari. L’ex Villa Cedri? Ci sarebbe da fare qualche variante al piano strutturale. E’ una villa storica, da usare con raziocinio e prudenza perché è protetta dalle Belle Arti. L’importante è che ci sia rispetto del territorio, ok intervenire, ma con attenzione. Vicino alla villa ci sono tante strade. Tutta l’area ex Enel era destinata a formazione, quindi la previsione urbanistica è rimasta. Per le altre parti dovrebbe essere fatta la variante. Deve essere un insediamento architettonico di qualità.

BARONE: “BAGNO A RIPOLI E’ UN’OPZIONE”

Il centro sportivo sarà a Bagno a Ripoli

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CippoViola - 3 mesi fa

    Scusate redazione, si sta parlando del terreno agricolo che da Villa Cedri scende fino all’Arno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. glover_3713546 - 3 mesi fa

    E noi si dorme…
    l rendering del nuovo stadio di San Siro con 3 grattacieli intorno, alti 143 e 96 metri, per Hotel e Uffici… con tanto di centro commerciale all’interno e parco verde.
    https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_settembre_21/nuovo-stadio-san-siro-progetti-confronto-populous-cmr-sportium-milan-inter-meazza-630935a0-dc37-11e9-95a3-10409ad8b828.shtml

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ale612 - 3 mesi fa

      A Milano non hanno addosso la sovraintendenza ai beni culturali belle arti ecc.. Non è che che qui si dorme è che ci sono mille vincoli che Milano non ha… Rifare il Franchi 200 milioni probabilmente con meno posti e non all altezza degli stadi moderni, come dicono con 100 milioni si po’ fare uno stadio nuovo con tutti i requisiti richiesti… Ti ricordo che noi viviamo in un salotto buono che tutto il mondo ci invidia e non puoi modificare come te vuoi… A Milano vivono nel giardino del salotto buono e li possono fare tutto non creano danni questa è una la differenza se ti sembra poco….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy