news viola

Ex preparatore Bartoli: “Viviano paga l’infortunio”

‘Il primo gol subito contro il Napoli ha tagliato le gambe ad una squadra che aveva dimostrato di stare meglio, fisicamente e mentalmente, rispetto alla squadra partenopea. La Fiorentina mi è …

Redazione VN

'Il primo gol subito contro il Napoli ha tagliato le gambe ad una squadra che aveva dimostrato di stare meglio, fisicamente e mentalmente, rispetto alla squadra partenopea. La Fiorentina mi è sembrata ottimamente preparata per affrontare una squadra come quella di Mazzarri che ha obiettivi importanti, e confido molto nel lavoro di Montella, che mi sembra il miglior acquisto dell'ultima estate da parte del club viola'. Così l'ex preparatore atletico di Parma e Siena, Yuri Bartoli, ospite ai microfoni di Toscana Tv.

'Per dare un giudizio sul lavoro atletico dei viola bisognerebbe aver seguito direttamente il lavoro fin dal ritiro estivo - ha aggiunto Bartoli, uno dei collaboratori tecnici di Franco Colomba -. Da quello che ho sentito Montella lavora molto con la palla, e infatti si vede in campo, visto che contro Udinese e Napoli ho notato molto fraseggio, altrettanto possesso palla, e questa indubbiamente è una novità. A metà campo ci sono interpreti bravi in questo lavoro, basti guardare Pizarro e Borja Valero, che amano tanto avere la palla fra i piedi. Contro il Napoli mi ha impressionato Cuadrado, che ha partecipato attivamente all'azione anche in fase difensiva. Viviano? L'ho allenato a Bologna. Tecnicamente non posso dare un giudizio, ma posso dire certamente che è un portiere vero, nato portiere. L'infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per molto, questo lo può condizionare al momento, ma atleticamente può essere secondo in Italia solo a Buffon'. (Calciomercato.com)