Il parere

Ex DG FIGC: “Pubblico sugli spalti buona notizia. Ma andiamo cauti”

ROME, ITALY - MAY 05:  DG Antonello Valentini speaks during a press conference at Auditorium Parco Della Musica on May 5, 2014 in Rome, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'ex DG della FIGC Antonello Valentini ha parlato della riapertura degli stadi nella prossima stagione per un calcio normale

Redazione VN

L'ex DG della FIGC Antonello Valentini ha parlato a Radio Bruno della riapertura degli stadi in vista della prossima stagione, con anche un'appendice sulla Nazionale:

"Si è sofferto molto senza pubblico. Sono mancati presenza, passione e voglia di stare insieme. Il fatto che gli stadi possano essere riaperti non può che essere una buona notizia. Bisogna andare con i piedi di piombo perché già l’anno scorso abbiamo vissuto un’esperienza significativa. Non è immaginabile la classica campagna abbonamenti. Una formula potrebbe essere quella dei mini abbonamenti: la certezza è che il calcio senza tifosi non possa esistere. 

Nazionale? Più avanti si va e più diventa complicato. Condivido l’entusiasmo ma non la troppa euforia. Abbiamo superato brillantemente il girone, ma ora bisogna stare attenti a non sbagliare. La nostra squadra è molto giovane anche a livello di presenze: quando sale la qualità delle competizioni l’esperienza conta molto". 

tutte le notizie di