L'ex DG della FIGC Antonello Valentini ha parlato a Radio Bruno della riapertura degli stadi in vista della prossima stagione, con anche un'appendice sulla Nazionale:
Il parere
Ex DG FIGC: “Pubblico sugli spalti buona notizia. Ma andiamo cauti”
L'ex DG della FIGC Antonello Valentini ha parlato della riapertura degli stadi nella prossima stagione per un calcio normale
"Si è sofferto molto senza pubblico. Sono mancati presenza, passione e voglia di stare insieme. Il fatto che gli stadi possano essere riaperti non può che essere una buona notizia. Bisogna andare con i piedi di piombo perché già l’anno scorso abbiamo vissuto un’esperienza significativa. Non è immaginabile la classica campagna abbonamenti. Una formula potrebbe essere quella dei mini abbonamenti: la certezza è che il calcio senza tifosi non possa esistere.
Nazionale? Più avanti si va e più diventa complicato. Condivido l’entusiasmo ma non la troppa euforia. Abbiamo superato brillantemente il girone, ma ora bisogna stare attenti a non sbagliare. La nostra squadra è molto giovane anche a livello di presenze: quando sale la qualità delle competizioni l’esperienza conta molto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA