news viola

Evani: “Montella può scrivere pagine di storia”

Il Ct dell’Under 20: “Viola competitivi, Bernardeschi diventerà un big” 

Redazione VN

Alberigo Evani, Ct dell'Italia Under 20, ha parlato così ai microfoni di Radio Blu: "La Fiorentina? All'inizio del Campionato mi sarei aspettato qualcosa di più ma strada facendo hanno perso diverse pedine. Cosa manca alla Fiorentina? Ha un gioco e questo è già molto, le qualità dei singoli vengono esaltate ma la formazione quando è al completo è di ottimo livello e potrà competere per il terzo posto. La difesa viola? E' ben collaudata, concede poco agli avversari e ha delle buone seconde linee. Il leader indiscusso è Gonzalo Rodriguez che guida i movimenti di tutto il reparto. Il centrocampo? Sono molti bravi e trovano spesso il gol. Ambrosini? Come Aquilani è propenso a farsi male: ha grande esperienza e trasmette sicurezza perchè è un uomo squadra, è un ottimo acquisto per la Fiorentina.

I Viola senza regista? Hanno già giocato senza regista oppure mettendo in quel ruolo altri giocatori: dipende dall'avversario. Le assenze in attacco? Non sono un alibi ma la realtà, Matri sta avendo un'annata balorda mentre in passato ha fatto bene. Montella e Mihajlovic? Sono allenatori diversi anche se entrambi vogliono arrivare al risultato tramite il gioco. Le loro squadre sono piacevoli da vedere: Montella è più pacato mentre Mihajlovic è più sanguigno, anche da giocatori erano così. Sinisa a Firenze? Quando è arrivato il pubblico era ancora molto legato a Prandelli e i risultati non sono arrivati. Montella sta facendo benissimo a Firenze insieme alla società, ha una grossa occasione con la Finale di Coppa Italia: Montella può scrivere belle pagine di storia. Montella e i giovani? Quando ci si affida ai giovani vuol dire che si hanno grosse conoscenze.

Capezzi? L'ho avuto lo scorso anno in Under 18, ha grandi tecnica e visione di gioco, deve aumentare l'intensità di gioco ma è tra i più interessanti del nostro calcio. Bernardeschi? Davanti a sè ha un grande futuro se non si sentirà già arrivato. Ha bruciato le tappe arrivando già in Under 21, è un biennio in anticipo, può diventare importante anche nel futuro della Fiorentina. Se può trovare spazio è giusto riportarlo a Firenze altrimenti sarebbe utile per lui giocare un anno in Serie A in una squadra minore. Anche Capezzi può fare bene ma deve andare a giocare in Serie B o Lega Pro per crescere."

STE. RO.