«Niente informazioni sulla formazione, non voglio dare vantaggi agli avversari». È a dir poco ermetico Cesare Prandelli in conferenza stampa: il ct dell'Italia, alla vigilia dell'importantissimo match contro la Croazia, seconda partita del gruppo C, fa pretattica: «Non ho tanti pensieri per quanto riguarda i cambi alla formazione titolare, ne ho solo uno, ma ovviamente aspetterò fino all'ultimo. Il dubbio è su Balotelli? Passiamo a un'altra domanda...».
news viola
Euro 2012, Prandelli: “Ho un solo dubbio”
«Niente informazioni sulla formazione, non voglio dare vantaggi agli avversari». È a dir poco ermetico Cesare Prandelli in conferenza stampa: il ct dell’Italia, alla vigilia dell’importantissimo match contro la Croazia, …
Per Prandelli, più che lo schieramento tattico, ha importanza lo spirito che ha trovato questa nazionale, che si è visto tutto nella gara contro i campioni in carica della Spagna: «Abbiamo dentro tanta convinzione, c'è voglia di fare e secondo me abbiamo preparato bene questa partita - spiega il tecnico, che poi fa una battuta sulle dichiarazioni di ieri di Cassano sui gay -. Quando ho saputo delle frasi di Antonio ho pensato che non ci facciamo mancare proprio nulla... Mi sembra sia meglio stemperare con un sorriso e parlare di calcio».
Dello stesso parere Andrea Pirlo, stella della Nazionale e fulcro del gioco della manovra degli azzurri: «L'ora di fare coming out? No, è l'ora di pensare al calcio - spiega il mediano della Juventus, che poi continua -. Le sensazioni sono molto positive, soprattutto dopo la prima partita. C'è tanta convinzione, e la squadra è consapevole della propria forza. Possiamo andare avanti». (Lastampa.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA