news viola

Fiorentina-Roma, pagelle VN: Nico devastante, bene la difesa e Duncan

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: Una bella parata sulla punizione di Pellegrini. Poi due colpi di testa in uscita al limite, da "libero" aggiunto. Sempre sicuro, anche con i piedi (e dopo l'errore di Milano non era scontato).

VENUTI 6: Una sola incertezza, al 65' quando si fa rubare palla sulla trequarti, per fortuna senza conseguenze. Per il resto partita solida e con qualche buona sortita palla al piede.

MILENKOVIC 7: Attento e sempre sul pezzo, in tandem con Igor non concede niente ad Abraham. Prova il tiro dalla distanza al 37' dopo un buon recupero alto.

IGOR 7: Come per Milenkovic, partita da muro su Abraham. Che lo anticipa solo una volta in apertura di ripresa. Una roccia su cui sbattono gli avversari fino al 90'.

BIRAGHI 6,5: Svolge il suo compito sempre con i tempi giusti nelle due fasi. Dalla sua parte Karsdorp non sfonda mai. Dal 90' TERZIC sv

BONAVENTURA 7: Sul gol fa tutto da solo, parte dalla trequarti e arriva a concludere dentro l'area, all'angolino. Preziosissimo nel farsi trovare sempre tra le linee, segnerebbe anche un altro, se l'azione non fosse viziata da un fuorigioco iniziale. Valore aggiunto, anche in condizioni non ottimali. Dal 76' MALEH 6,5: Entra bene in partita e dà ritmo.

AMRABAT 6,5: Fa molta legna e rischia qualcosa quando abbatte Veretout fuori area. Con personalità nella gestione del pallone, anche da ultimo uomo. Sfiora anche il gol nella ripresa con un destro dal limite che impegna Rui Patricio.

DUNCAN 7: Lavoro preziosissimo e senza soste. Riferimento preciso nel giro palla, è molto utile in interdizione recuperando molti palloni.

IKONE 6: Subito un potenziale contropiede, ma va a sbattere su Smalling. Sembra sempre col freno a mano tirato, quando potrebbe affondare si ferma e torna indietro. Emblematica l'azione al 60' , quando salta tutti in slalom e poi arrivato al limite cerca un inspiegabile passaggio. Bello invece il suggerimento in area per Maleh. Dal 90' SAPONARA sv

tutte le notizie di