news viola

Fiorentina-Juve, pagelle VN: Torreira e Igor ruggiscono, Ikone imprendibile

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Normale amministrazione nel primo tempo, è attento sul pallonetto di Vlahovic. Poi rischia con un'uscita a vuoto su corner. Preso in controtempo nell'autogol finale.

ODRIOZOLA 6: Meno arrembante del solito in attacco, tiene bene la posizione. Già dai primi minuti accusa un fastidio al ginocchio che forse lo limita, alla fine alza bandiera bianca. Lascia il posto a Venuti all'intervallo.

MILENKOVIC 6,5: L sfida con Vlahovic gli regala stimoli extra e lui sfoggia un partitone. Porta a spasso per il campo Kean, che non vede palla. E lo stesso accade a Morata. Partecipa in qualche modo alla sfortunata azione finale mancando l'intervento sul pallone.

IGOR 7: Prende a sportellate Vlahovic che rimbalza, spesso, lontano. Al 55' però il serbo lo tiene a distanza e si crea una pericolosa palla gol. Ma è l'unico pallone che gli concede in 90', tanta roba.

BIRAGHI 6: In accompagnamento a Saponara, discreto tentativo dalla distanza al 12'. Non lascia spazio ad Akè nel primo tempo, se la cava anche con Cuadrado a parte la situazione finale dove lascia un po' troppo spazio.

BONAVENTURA 6,5: Rincorre tutti in pressing feroce ma manca di lucidità quando Perin gli rinvia sui piedi e con la porta vuota calcia altissimo. Strappa applausi subito dopo avviando con classe una ripartenza e poi chiudendo l'azione con un bel tiro al volo. Cala un po' nella ripresa, ma rimane sempre dentro la partita.

CASTROVILLI 6: Passo indietro rispetto a sabato scorso. Utile in fase di ripiegamento, è però troppo timido col pallone tra i piedi. Si guadagna un paio di punizioni pericolose. Dall'84' DUNCAN sv

IKONE 7: Alla seconda di fila da titolare, si accende al quarto d'ora con dribling ubriacante e poi tocco in mezzo pericoloso. Travolgente in contropiede al 25', è bravo a lavorare palla ma il diagonale è largo (di poco). Scatenato, quando parte non lo prendono mai. Meriterebbe il gol e l'occasione arriva ad inizio ripresa: l'azione è stupenda, ma il tiro si stampa sul palo. Un mezzo gol sprecato. Ma il bicchiere è pieno ben oltre la metà. Dall'84' GONZALEZ sv

PIATEK 5,5: Partita complicata perchè sui palloni alti De Ligt lo sovrasta. Lui prova a svariare ma finisce col correre a vuoto. Dal 65' CABRAL 6: Partecipa leggermente di più al gioco. Ma negli ultimi 20 metri non si vede.

SAPONARA 6: Suona la carica in avvio con un paio di palloni recuperati in pressione, suo anche il primo tiro (centrale). Bello anche il tocco a liberare Torreira al tiro. Dal 65' SOTTIL 5,5: Non entra bene in partita e sparacchia più di un pallone fuori.

tutte le notizie di