news viola

Fiorentina-Genoa, pagelle VN: Biraghi guida una Viola champagne

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Preferito ancora a Dragowski, trattiene il fiato quando Portanova prova a beffarlo da 40 metri. Per il resto normale amministrazione e una sola, bella, parata ma inutile (era fuorigioco).

ODRIOZOLA 7: Trova il suo primo gol in viola ed è la rete che sblocca la partita. Continua a spingere come un forsennato e sforna cross che è un piacere. Spina nel fianco. Una leggerezza nel finale, che non sposta però il giudizio.

MILENKOVIC 6,5: Poco impegnato, gestisce con sicurezza.

IGOR 6,5: Una sbavatura su Yeboah in avvio di ripresa, per il resto una serata tranquilla.

BONAVENTURA 7,5: Un paio di errori nel giro palla, poi firma il raddoppio viola con inserimento perfetto e doppia battuta a rete. Da lì sale di tono e infiocchetta l'assist per il 4-0 di Vlahovic con uno straordinario lancio di 40 metri. Dal 70' DUNCAN sv

MALEH 6,5: Ha il piede caldo e cerca subito il gran gol con un sinistro al volo. Al 23' ci prova addirittura in rovesciata. Moto perpetuo, crea scompiglio. Con prestazioni così può davvero diventare il titolare del ruolo.

GONZALEZ 6,5: Vivace fin da subito, ha grandi meriti sull'azione dell'1-0 con il gran pallone filtrante per Vlahovic. Un paio di slalom speciali, gli manca solo l'acuto sotto porta. Dal 70' CALLEJON sv

VLAHOVIC 6,5: Battere il rigore col cucchiaio sullo 0-0 è stata l'idea peggiore possibile. Considerando anche il clima, già teso, intorno a lui (anche se poi chiede scusa). Prova a riscattarsi con l'azione che propizia l'1-0 viola. Poi sfiora il palo di testa. E ad inizio ripresa torna implacabile, con un gol bellissimo.

SAPONARA 7: Ispirato, si guadagna il rigore. L'asse con Biraghi funziona a meraviglia e confeziona l'azione del 2-0. Si procura la punizione del 3-0 dopo un bello spunto individuale. Dispensa giocate di classe. Dal 70' IKONE 6,5: Dopo quello in Coppa, arriva anche il primo assist in campionato, con un cross perfetto per Torreira.

tutte le notizie di