news viola

ESCLUSIVA VN – Mutu: “Per me Firenze è amore, sarò molto emozionato. Il ricordo più bello…”

Il romeno ha confermato la sua presenza alla festa per i novanta anni della società e noi lo abbiamo intervistato in esclusiva: "Il Fenomeno" torna a Firenze

Giacomo Brunetti

"Si avvicina sempre di più la festa per i 90 anni della Fiorentina: in occasione della partita con il Chievo, tanti giocatori che hanno scritto la storia della società gigliata saranno presenti sugli spalti. Firenze, pronta a riabbracciarli, potrà tornare a cantare un coro che ha scaldato il Franchi nello scorso decennio: "Il Fenomeno", quello dedicato ad Adrian Mutu, attaccante romeno autore di sessantanove reti con la maglia viola che ritorna finalmente nella città che lo ha cullato. Noi lo abbiamo intervistato in esclusiva per scoprire quali sono le sue sensazioni in vista di questo appuntamento e quale legame ha mantenuto con Firenze.

"Ciao Adrian, cosa significano per te Firenze e la Fiorentina?

"Per me la Fiorentina e Firenze significano amore e gioia verso una squadra per la quale io ho dato tutto con piacere e passione ed una città che invece ha ripagato tutto il mio sforzo amandomi e facendomi sentire speciale incondizionatamente. Saranno sempre nel mio cuore!

"Quale è il ricordo più bello legato alla tua avventura in viola?

"Ho tanti ricordi indimenticabili però, se devo scegliere, ricordo sempre con piacere le partite che ho giocato contro il Genoa, quel 3-3 pazzesco, e in Coppa Uefa contro il Psv con quei gol bellissimi.

"Cosa proverai il giorno del tuo ritorno al Franchi, nel tuo stadio davanti ai tuoi tifosi?

"Non lo so esattamente perché sarà la prima volta che ritorno da quando ho smesso di giocare. Sicuramente sarò molto emozionato e non vedo l'ora di salutare i tifosi fiorentini ai quali sarò sempre grato perché non mi hanno mai lasciato solo nei momenti difficili.

"Cosa pensi del ritorno di Corvino e quale è il tuo rapporto con lui?

"Con Corvino ho un buonissimo rapporto e spero che riesca a fare una squadra che possa far sognare un città stupenda come Firenze.

tutte le notizie di