Palito Ortega, collaboratore di Raul Josè Iglesias, procuratore di Gonzalo Rodriguez, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per analizzare la situazione contrattuale del capitano della Fiorentina:
news viola
Entourage Gonzalo: “Non ha mai detto di non voler rinnovare con la Fiorentina. I soldi non c’entrano”
Cosi il collaboratore dell'agente del giocatore: "La decisione sul rinnovo si basa sulla durata del contratto. Gonzalo non è sicuro di reggere a certi livelli"
"Voglio premettere subito che Gonzalo non ha deciso di andare via e che la sua situazione contrattuale non è assolutamente una questione di soldi. Lui vorrebbe fare solo un anno di contratto perchè per il secondo anno non è sicuro di poter reggere fisicamente a questi livelli. Se poi dovesse riuscire a reggere il ritmo a questi livelli, allora possiamo sederci ad un tavolo per un altro anno. Lui poteva anche firmare per due anni e prendersi i soldi per non far nulla, però Gonzalo è una persona per bene e non vuole assolutamente guadagnarsi lo stipendio senza poi poter dare il suo contributo. Premetto che c'è ancora il nostro interesse, c'è l'interesse di Gonzalo come prima, solo che adesso ci guardiamo intorno con tutte le altre squadre, non solo la Fiorentina.
Non è assolutamente vero il messaggio che è passato nei mesi scorsi, ovvero che Gonzalo non ha voluto rinnovare con la Fiorentina. La famiglia? Lui sta benissimo a Firenze, si è trovato bene fin da subito e gli piacciono i fiorentini.
A fine anno potrebbe lasciare la Fiorentina, ma solo perchè è senza contratto. Il fatto che lui non voglia più tornare in Argentina è un altro punto a favore e che dimostra il fatto che lui vorrebbe rimanere. Gonzalo non sa se fra un anno starà bene fisicamente e non vuole far brutta figura con i suoi tifosi. Ha paura di dover prendersi lo stipendio per poi star in panchina, non tanto per scelte tecniche ma per i problemi fisici che potrebbero incorrere sul suo fisico. Questo lui non lo accetta.
Se la società ci chiama, noi ne possiamo parlare tranquillamente. Non è però nostro dovere andare a cercare la Fiorentina. Sarebbe compito della Fiorentina venir a bussare alla nostra porta. Inter o Milan? Iglesias ne sta parlando con alcune società per il futuro. Ribadisco comunque che Gonzalo non vorrebbe lasciare la Fiorentina e Firenze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA